Palermo Brunori

L’asse Palermo-Juventus per tenere Brunori e acquistare Nicolussi

Senza “sirene” della serie A il bomber rosanero dovrebbe restare.
Tra gli obiettivi di mercato, il centrocampista dell’Under 23 bianconera.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola. L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come la prima mossa del Palermo nella sessione estiva di mercato sarà quella di strappare Brunori alla concorrenza. Una carta su cui il club siciliano può contare è il fattore emozioni e legami che il bomber italo-brasiliano ha creato con la piazza. La priorità dunque resta la permanenza, a meno che non ci siano offerte dalla Serie A.

Confermare il trascinatore della cavalcata rosanero in serie B sarebbe un’opportunità anche per la nuova proprietà del Manchester City, ma non ad ogni condizione. Il dettaglio non da poco da limare potrebbe essere il prezzo del cartellino, lievitato a 5 milioni di euro, anche per una scommessa vinta dal direttore sportivo Renzo Castagnini.

Brunori non è comunque l’unico nome. Soprattutto sulla linea verde, i tanti giovani interessanti che a Palermo si potrebbero fare le ossa. Restano quindi piste importanti quelle che portano ai prestiti di giovani talenti del Milan, come il portiere nel giro dell’Under 21 Alessandro Plizzari, il centrocampista Marco Brescianini classe 2000 e la punta del 2003 Marco Nasti. Ma anche il centrocampista bianconero Hans Nicolussi Caviglia, che la scorsa stagione era stato girato al Parma, prima di finire poi alla Juventus Under 23, dopo un infortunio al ginocchio.

E poi c’è la questione “bandiere”, cioè quei giocatori che tra anni di professionismo e settore giovanile sono stati tesserati per almeno quattro stagioni consecutive con lo stesso club. Questa regola ha suscitato nella mente dei tifosi, complici indiscrezioni di mercato senza conferme, la suggestione di rivedere con la maglia rosanero alcuni ex come il centrocampista dell’Udinese Mato Jajalo, l’attaccante Nino La Gumina e il mediano del Venezia Luca Fiordilino.

Ma 5 milioni per Brunori non sono un po’ troppi?

Serie B, la classifica delle squadre con più partecipazioni: c’è anche il Palermo

La promozione del Girona  e le preoccupazioni dei tifosi rosanero

LEGGI ANCHE

Le ambizioni del City Group non sono certo quelle di vivacchiare in B

 Serie B – Calendario, inizio stagione e la conferma del boxing day

Iniziativa Palermo: cosa sono gli NFT e come averli

Quel sottile ponte che univa già Palermo e Manchester

City Football Group, perché il Palermo sarà la “star” della Galassia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui