Palermo

Torna la Coppa Italia e lo fa con un sapore ancora più magico a Palermo: che i rosanero avrebbero partecipato alla prossima edizione della Coppa Italia, si sapeva già ma la vittoria dei playoff rende tutto ancora più colorito, con i tifosi che non vedono l’ora di tornare a riempire lo stadio.

La partita sarà allo stadio Renzo Barbera e sarà contro la Reggiana, grande esclusa dalla final four di quest’anno a causa dell’eliminazione contro la Feralpisalò nel doppio contfronto. È stato reso noto il luogo del match e l’avversario; per la data occorre ancora aspettare ma una cosa è certa: il primo incontro della stagione avverrà allo stadio Renzo Barbera e sarà la prma volta dopo la promozione sul campo ottenuta ai playoff.

Dopo 4 anni, quindi, il Palermo giocherà nuovamente la competizione che presenterà scontri tra squadre di Serie A, Serie B e Serie C. L’ultima volta dei rosanero nella medesima competizione, risale alla sfida esterna persa per 2-1 contro il Cagliari con uno scatenato Leonardo Pavoletti autore di una doppietta. Per il Palermo a segno il capitano Ilija Nestorovski. Il Palermo, nel corso della propria storia, ha giocato per ben 3 volte le finali di Coppa Italia; gli esiti sono da dimenticare per i tifosi rosanero viste le sconfitte contro Bologna, Juventus ed Inter rispettivamente nelle stagioni 1973-74, 1978-79 e 2010-2011.

Palermo Coppa Italia

Di seguito il tabellone della prossima edizione di Coppa Italia con i possibili match dei rosanero, uno dei quali contro l’Inter, squadra affrontata nell’ultima finale dai rosanero.

LEGGI ANCHE

 Baldini: “A breve il Palermo sarà in Serie A. Mirri? Contento abbia ceduto in B”

ESCLUSIVA – Guidolin: “Grande Palermo, la mia felicità è immensa”

Mirri: “Con investimenti importanti Palermo in Serie A in 3-4 anni. Baldini rimane”

Palermo, la decisione della Questura sulla festa col bus scoperto

Palermo-Padova: tifoserie insieme per le strade della città

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui