pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-PADOVA
Gentili lettori di Tifosipalermo.it, sicuramente attenti come siete,  avrete senz’altro notato che ieri sera subito dopo la partita, non sono state pubblicate le pagelle dei protagonisti della storica promozione in serie B.

PALERMO  in SERIE B: ecco le prossime avversarie

Ebbene adesso vi dirò il perché:
Ebbro di gioia come tutto il resto dei tifosi rosanero e dopo aver festeggiato a lungo con amici e parenti mi accingevo a redigere le pagelle dell’ultima trionfale cavalcata contro il Padova al ”Barbera” quando all’improvviso mi sono fermato perchè ho pensato bene che dopo questa incredibile impresa sportiva almeno per l’ultima trionfale gara della stagione non era il caso di esaminare uno per uno le prestazioni dei nostri beniamini (cosa che ho fatto per l’intera stagione trovando molti di voi in accordo con la mie valutazioni ma anche qualcuno in disaccordo), bensì di accomunarli tutti in un unico voto, almeno per il finale di stagione ma soprattutto per come hanno splendidamente condotto i faticosissimi PLAYOFF.

La photogallery del trionfo: dal pomeriggio al delirio promozione

Quindi per una volta ho voluto assegnare loro un bel 10 E LODE, a mio e spero anche a vostro avviso meritatissimo.
Si può non dare 10 e lode alla difesa con un Massolo che oltre al resto ha parato due rigori?
Si può non dare 10 e lode a Buttaro, Lancini, Marconi e Giron autentici gladiatori che hanno protetto strenuamente la porta rendendola quasi inviolabile?
E che dire di Damiani, Dall’Oglio che insieme a quella roccia di capitan De Rose hanno orchestrato il centrocampo in maniera magistrale fornendo ai centrocampisti avanzati e alle punte palloni su palloni qualunque fosse l’avversario?

Palermo, dopo la Serie B anche la prima mossa di mercato

E Vogliamo esaminare le prove di Floriano, Valente e Luperini? Autentiche spine nel fianco delle difese avversarie che hanno dovuto cedere sotto i colpi di questi arieti instancabili realizzando gol di vitale importanza?
E la straordinaria verve realizzativa del bomber Brunori re assoluto di tutta la serie C con ben 29 gol all’attivo, qualcuno anche su calci di rigore insaccati con freddezza e maestria compreso l’ultimo di ieri sera che ha portato il Palermo in serie B? merita o no 10 E LODE solo perché non gli si può dare 11?
E quanto merita il bomber che si alza dalla panchina e realizza ben 12 reti facendosi trovare pronto ogni volta che il condottiero ha chiamato? senz’altro 10 e lode; e insieme a lui tutti quelli che si sono fatti trovare altrettanto pronti alle chiamate dell’allenatore che rispondono ai nomi di Perrotta, i due palermitani D.O.C. Accardi e Crivello, Odjier e Silipo?
Meritano forse meno quei giocatori che sono stati messi di lato come Pelagotti, Doda e Fella ma che hanno accettato in silenzio senza creare problemi?

Floriano: “Con il Padova uno dei gol più importanti della mia carriera”. Sul futuro…

E che dire dei Somma , Mauthe, Marong e Felici che hanno visto le partite spesso dalla tribuna e qualcuno addirittura nemmeno quella:  non credo possano essere felici eppure non hanno nemmeno aperto bocca che noi si sappia.
Infine il grande condottiero Silvio Baldini magnifico visionario e sognatore che arriva a gennaio e dice che vincerà i playoff anche se arriva decimo nel girone tra i sorrisetti ironici di tutto l’ambiente ,me compreso, e che poi li vince sul serio: secondo me stramerita il 10 e Lode ….e per voi?

Infine lo stesso trattamento darei alla dirigenza, Presidente Mirri in testa,  con al seguito Sagramola e Castagnini che pur tra tanti errori iniziali hanno saputo tenere la barra dritta nel momento più buio inventandosi la mossa vincente del Toscanaccio senza peli sulla lingua da mettere in panchina per operare il quasi miracolo sportivo della promessa del Presidente di portare il Palermo in serie B in tre anni: e meritano si 10 e lode anche loro.

Weekend di fuoco per Mansour: Palermo e Girona verso un unico obiettivo

Finiti i festeggiamenti da domani si apre una pagina nuova per la nostra squadra del cuore che deve però ancora essere scritta e la nostra speranza è di trovare finalmente degli scrittori che abbiano a cuore le sorti del Palermo in modo da portarlo la dove merita di restare per sempre.
In quanto a me spero di poter riprendere a stilare le pagelle per le prestazioni dei nostri eroi in rosanero ma questa volta finalmente in serie B da dove siamo stati sfrattati tre anni fa da personaggi che è meglio seppellire nel dimenticatoio.

FORZA PALERMO SEMPRE E OVUNQUE

Pino Abbate

LEGGI ANCHE

 Baldini: “A breve il Palermo sarà in Serie A. Mirri? Contento abbia ceduto in B”

ESCLUSIVA – Guidolin: “Grande Palermo, la mia felicità è immensa”

Mirri: “Con investimenti importanti Palermo in Serie A in 3-4 anni. Baldini rimane”

Palermo, la decisione della Questura sulla festa col bus scoperto

Palermo-Padova: tifoserie insieme per le strade della città

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui