Playoff

Playoff – Giuseppe Barbera “Quando mio padre faceva festa coi giocatori”

 

Il figlio dello storico presidente del Palermo ricorda il clima a casa le trasferte e il rapporto con tifosi e calciatori: “Partecipavo ai cortei e mi chiedevano i biglietti per lo stadio”

Per le finali di Coppa a Roma nel ’74 e a Napoli nel ’79 c’era la mia famiglia al completo,tutti ben vestiti. Perriera suggeriva a papà di schierare Ballabio.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola

L’articolo di Mario Pintagro, riporta le parole di uno dei tifosi più speciali del Palermo: Giuseppe Barbera, figlio del presidentissimo Renzo. Un’intervista che fa riaffiorare ricordi a chi è un po’ più grande, parlando del padre e del suo amore verso i colori rosanero. Oggi Giuseppe è un ex docente di Colture arboree in pensione, ma segue sempre il Palermo. L’atmosfera che da un mese a questa parte si vive in città gli riporta alla memoria quelle giornate e quelle finali di Coppa Italia contro Juventus e Bologna.

Giuspeppe Barbera ha raccontato anche del rapporto che aveva e che ha oggi con il calcio e in particolare con il Palermo. Ha ricordato le giornate passate con i giocatori del Palermo come: Ignazio Arcoleo con il quale aveva un rapporto intenso. Ovviamente prova grande nostalgia nel ricordare il calcio dei suoi tempi e che oggi non lo segue più con lo stesso slancio emotivo di prima. Inoltre ha raccontato dell’ultima volta che è stato allo stadio, per un Palermo-Lecce finito 1-1, ma che ricorda bene visto che è andata in scena due giorni dopo la morte del fratello Ferruccio. In quell’occasione lo stadio dedicò un tributo al fratello scomparso.

Quando finisce la conferenza di Baldini ti senti già in B

Bookmakers, le quote di Padova-Palermo: nessuno crede nei rosanero

LEGGI ANCHE

Baldini: “Albergo pieno di gatti neri, ma io li trovo bellissimi”

Padova-Palermo, la CN12 si prepara alla trasferta: il post

Tifosi rosanero, ecco il tempo che troverete a Padova

Non è che a Padova siano sereni o vada tutto bene…

Padova-Palermo gratis su RaiPlay. Come seguire la partita in TV

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui