City Football Group

Trattativa cessione – In fondo in fondo siamo sempre stati arabi.

Il Palermo può diventare arabo? E dov’è la novità? In fondo in fondo siamo sempre stati arabi, lo siamo ancora. Basta farsi un giro per la città, guardare i volti ed i colori dei nostri concittadini per capire quanto la dominazione araba ha inciso sulla nostra storia. Una dominazione importante che ha dato lustro ad una città fino a quel periodo piuttosto anonima.

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

Una storia iniziata con lo sbarco a Mazara del Vallo nell’821 che ha rappresentato per la città un momento di enorme sviluppo sociale e politico. E ancora oggi le bellezze più interessanti della nostra città sono legate proprio alla dominazione araba. Ma non è soltanto l’architettura che ci rimanda gli arabi: anche i nostri usi, costumi, usanze e modi di essere,  sembrano più vicini al mondo arabo che non ai Normanni, eredi dei musulmani in fatto di dominazione dell’isola.

Triestina-Palermo: il numero dei biglietti del settore ospiti staccati in corso

Una sensazione vissuta la scorsa settimana passeggiando per le vie del centro ed in particolare visitando i mercati di Palermo come il Capo o la Vucciria. Ebbene lì respiri un’aria che ha ben poco di occidentale. Piuttosto sembra di girare per un mercato arabo. La sensazione che abbiamo provato ci ha rimandato ad un viaggio di qualche anno fa in una città del mondo arabo dove una delle escursioni era proprio nei mercati del posto.

Sarà Triestina – Palermo. Ecco il tabellone completo e aggiornato

E magari anche lo stesso sceicco Mansour considera Palermo molto più vicina al suo mondo che ad altre realtà europee. Ed è per questo che se la trattativa dovesse andare a buon fine come sembra e come tutti si auspicano, il patron del Manchester City sarebbe accolto con quel calore, quell’entusiasmo e quella passione tutta palermitana ma che probabilmente trae origini dal suo stesso mondo ed il cerchio potrebbe avere una chiusura molto interessante per i futuri successi del club.

 Play-off, le dirette Rai del prossimo turno: dove vedere il Palermo

Chissà se non abbia intenzione di venire o visitare Palermo: ma se lo farà sicuramente si renderà conto di un ambiente molto simile, molto vicino alle sue origini. E non potrebbe che restarne contento…

Triestina-Palermo gratis su RaiPlay. Ecco come attivarlo

LEGGI ANCHE

Triestina-Palermo, tra gli Alabardati un ex rosanero che giocò con Miccoli

Triestina-Palermo, febbre playoff: quanti biglietti venduti nel settore ospiti

Palermo-Triestina: l’orario della gara al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui