San Nicola

L’urlo dei ventimila al San Nicola per riportare il Bari in Serie B.

Promozione con un successo se il Catanzaro non vince Potrebbe essere battuto il record di incasso stagionale.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Antonio Guido sottolinea che l’ora della festa per il Bari potrebbe essere alle porte. La città pugliese si è già mobilitata, acquistando oltre ventimila biglietti per il derby contro la Fidelis Andria. Il Catanzaro dista 10 punti, ma servirebbe davvero una catastrofe per subire la rimonta dei calabresi. La 34a giornata può essere quella giusta per festeggiare. Se non sarà oggi, con tutta la probabilità sarà a Latina in trasferta nel prossimo turno.

I galletti hanno infatti l’obbligo di vincere almeno una delle ultime 5 partite per poter raggiungere la matematica promozione in Serie B. Peraltro, il Catanzaro quest’oggi giocherà in anticipo rispetto al Bari. Si tratta sicuramente di un vantaggio in più, perché gli uomini di Mignani potranno effettuare alcuni calcoli per assicurarsi il primo posto del Girone C.

La rosa biancorossa sarà a completa disposizione per il grande evento. Ritrovato Botta, Frattali e Antenucci. Proprio per tale ragione potrà essere un po’ più complicato scovare lo schieramento iniziale che affronterà la Fidelis Andria. Di sicuro ci sarà il record di incassi, con una cornice di pubblico che finalmente dà smalto ad uno stadio tanto importante come il San Nicola. Ma la festa per la promozione resta programmata per l’ultima giornata, a prescindere dalla certezza matematica.

Assente tuttavia il sindaco di Bari Antonio Decaro, che purtroppo è isolato a casa del COVID-19. Saranno senz’altro presenti invece il presidente Luigi De Laurentiis e il direttore sportivo Ciro Polito, uno degli artefici più importanti della cavalcata alla Serie B.

Il Bari si gode tutti i record infranti questa stagione, ed è peraltro la squadra tra le capoliste dei gironi ad avere il maggior distacco verso la seconda in classifica. Infatti, nel girone A il Sudtirol ha solo 4 punti di vantaggio rispetto al Padova, mentre 5 scindono Modena e Reggiana. La forza più grande del club pugliese è stata la continuità e la forza del gruppo: il Bari ha capitanato la graduatoria del raggruppamento meridionale per ben 28 giornate di fila, battendo sia all’andata che al ritorno la diretta concorrente Catanzaro. Sono tutti numeri che lasciano intendere come il traguardo della promozione sia ampiamente meritato.

LEGGI ANCHE

Che ridere: Italia-Macedonia è sembrata Palermo-Andria

Ciro Immobile dice “basta”. Il calciatore valuta l’addio

Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata

Il cammino verso la B: ecco dove il Palermo può recuperare punti

Palermo – Ecco come semplificare la strada per la promozione in B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui