colombo

L’ex attaccante del Bari Corrado Colombo è intervenuto ai microfoni diTuttobari.com, in un’intervista esclusiva, per parlare del momento dei biancorossi che, a poche settimane dalla fine del campionato, sarebbero prossimi alla promozione in Serie B.

Le dichiarazioni di Colombo

“La squadra è vicina al traguardo. La Serie B è un campionato piuttosto lungo e di qualità superiore alla C, spero pertanto che il club disputi un ottimo campionato e faccia un buon mercato. C’è bisogno di mischiare giovani con buone prospettive a giocatori di esperienza. Proprio i più esperti sono in grado di gestire l’ansia”

“Non si può puntare tutto solo su Antenucci continua l’ex biancorosso. Occorre affidarsi anche a giocatori di altrettanta qualità perché si dovranno disputare ben quarantadue partite più eventuali play-off. Mignani? – riferendosi al tecnico dei Galletti è un buon allenatore che ha vinto il campionato guadagnandosi la promozione in B, è giusto tenerlo per dare una continuità al progetto della squadra”.

Colombo poi si sofferma sulla qualità e l’importanza del calcio giovanile, dichiarando: “Oggi secondo me le scuole calcio sono una rovina in Italia per questo sport. Poche sono le persone in grado di svolgere un lavoro all’interno di una simile realtà: serve più meritocrazia, soprattutto nei patenitini. Inoltre si dovrebbe anche pensare all’educazione dei bambini. Ai fini di una società calcistica migliore, bisognerebbe selezionare i migliori istruttori ed educatori da inserire in queste categorie”.

LEGGI ANCHE

Catania, nota dei calciatori: “Fideiussioni presenti ma stipendi non pagati…Perchè?”

Italia – Luci al «Barbera», l’Italia può solo vincere

Serie C, il palinsesto della 34a giornata: il Palermo torna su Sky

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui