Mancini Arabia

Nazionale, la grande notte del Barbera. Mancini: “Palermo ci darà la spinta”.

Stadio tutto esaurito per la sfida alla Macedonia del Nord. In 32mila sugli spalti per una capienza che torna al cento per cento. Il commissario tecnico: “Siamo stati qui già due anni fa e il pubblico si fa sentire. Speriamo a fine gara di essere tutti felici”.
In mattinata rifinitura a porte chiuse al “Tenente Onorato” di Boccadifalco che per l’occasione si è rifatto il look.
Tifosi davanti a Villa Igea per salutare i giocatori che questa sera si giocano un pezzo di mondiale.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia racconta la giornata palermitana della Nazionale. L’Italia di Roberto Mancini si gioca questa sera un pezzo di Mondiale e potrà contare sul grande apporto del pubblico. Tanti sostenitori (soprattutto bambini e ragazzi) erano già davanti villa Igea, l’albergo che ha ospitato gli azzurri, alle 17:15, quando Bonucci e compagni sono saliti sul pullman direzione stadio Barbera, dove hanno effettuato (alle ore 18.00) la rifinitura prima della partita. Ma non è stata l’ultima: questa mattina Mancini e staff si trovano infatti al campo militare “Boccadifalco” per un ultimissima rifinitura a porte chiuse prima della partita di questa sera (ore 20:45). La giornata nel capoluogo è iniziata per la nostra Nazionale ieri alle 12 e 30, quando l’aereo è atterrato dopo circa un’ora di volo.

Dopo il pranzo, sottolinea l’articolo di Andre Murgia, la squadra si è riposata in albergo con spettacolare vista mare. Tanti tifosi del Palermo davanti lo stadio “Renzo Barbera”, ma non solo. Tutti pazzi per l’Italia di Roberto Mancini. Non tutti sono riusciti a prendere il biglietto per il match di questa sera e così, molti ragazzi hanno deciso di dare manforte nel giorno di vigilia, di una gara che vale tantissimo. Il giornalista di Repubblica sottolinea, infine, come l’evento in programma abbia impiegato risorse economiche importanti. Sono stati infatti effettuati dei lavori non soltanto sul manto erboso dello stadio, ma anche negli spogliatoi; nonchè degli Skybox nuovi per i cameramen. Anche il campo militare Tenente Onorato di “Boccadifalco”, si è rifatto il look appositamente per gli azzurri.

 

Sembra chiaro che Baldini può contare soprattutto su certi giocatori

L’Avellino perde in casa il recupero e il Palermo può…

Palermo-Taranto, cambia l’orario: ecco la decisione della Lega Pro

LEGGI ANCHE

Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata

Baldini: “Volevo prendere il taxi e tornare a casa, qualcuno non merita la maglia”

Broh compie 25 anni: sarà lui il colpo di mercato del Palermo 2022/2023?

Palermo, la scossa non è arrivata: Baldini sulla falsariga di Filippi

Baldini: “Se ci svegliamo andiamo in B, certuni hanno il cervello da bambini”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui