Paganese-Palermo Marini

Paganese-Palermo a Marini: un arbitro col vizietto del doppio giallo

Domenica 27 marzo 2022 alle ore 14.30 allo stadio” Marcello Torre”, il cui terreno misura 102×63 mt in erba naturale, il direttore di gara di Trieste darà il via alla partita del 34°turno del torneo di serie C meridionale.

Il fischietto triestino, che ha compiuto 33 anni (è nato infatti il 26 ottobre 1989),sarà coadiuvato sulle linee laterali dai Sigg. Giacomo Monaco di Terni e Nicolò Moroni di Treviglio; quarto ufficiale il sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido.
Marini è al sesto anno in categoria ed ha fin qui diretto ben 81 incontri di campionato ai quali si aggiungono parecchie altre partite di tornei under 17,coppa Italia di C e serie A femminile.

Sembra chiaro che Baldini può contare soprattutto su certi giocatori

In campionato ha sventolato 372 volte il cartellino giallo, 22 volte il doppio giallo e 11 volte il rosso diretto (media cartellini a partita:5); le sue direzioni vedono vincitrici le squadre di casa per 35 volte, 23 sono stati i pareggi e 23 le vittorie delle squadre in trasferta.
Ha già incrociato il Palermo ben 3 volte nel 2021, in casa durante lo scorso campionato il 17 gennaio nella sconfitta con il Francavilla per 1-2 , nel playoff del 9 maggio sempre al “Barbera” contro il Teramo con i rosa vittoriosi per 2-0 e a Latina il 22 dicembre u.s. coi laziali vittoriosi per 1-0.

L’Avellino perde in casa il recupero e il Palermo può…

Dirige i campani invece per la quinta volta in carriera con una vittoria e ben tre sconfitte.
Nelle tre gare in cui ha diretto i rosa ha rimediato in pagella un 5,5 e due 6 quindi tutto sommato non ha demeritato. E’ da annoverare quindi tra gli arbitri più esperti della categoria e come rendimento generale viene accreditato della media del sei ma come si nota dallo score ha il “vizietto” di un uso accentuato del doppio cartellino giallo, quindi un warning particolare ai giocatori rosa di non eccedere col gioco duro; naturalmente tutto ciò ha un valore relativo perché abbiamo visto il sig.Panettella cosa è stato capace di combinare domenica scorsa a Potenza e anche lui nelle precedenti prestazioni aveva raggiunto la sufficienza piena ; c’è sempre da sperare che si limitino a dirigere equamente la partita senza farsi prendere dalla smania del protagonismo.
Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

Palermo-Taranto, cambia l’orario: ecco la decisione della Lega Pro

LEGGI ANCHE

Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata

Baldini: “Volevo prendere il taxi e tornare a casa, qualcuno non merita la maglia”

Broh compie 25 anni: sarà lui il colpo di mercato del Palermo 2022/2023?

Palermo, la scossa non è arrivata: Baldini sulla falsariga di Filippi

Baldini: “Se ci svegliamo andiamo in B, certuni hanno il cervello da bambini”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui