Ieri si è giocato, al Renzo Barbera, il big match di serie B tra Palermo e Crotone con la vittoria di misura dei Rosanero nel finale.

Vittoria importante per la squadra di Stellone, che nonostante per grandi tratti del match non ha mostrato un gioco sfavillante, è rimasta solida e ha mostrato il carattere giusto per uscire dal campo con il massimo del bottino. 3 punti sudati ma fondamentali per rilanciarsi in campionato con una partita in meno rispetto le squadre vicine.

Ecco le pagelle del match a cura dello staff di Tifosipalermo.it:

BRIGNOLI: 6
Interviene pochissimo nella partita, ma quando lo fa da sicurezza.

SALVI: 5,5
Inizialmente gioca da terzino destro nella difesa a 4 dove fa buona copertura ma spinge poco, stessa cosa succede nel secondo tempo quando viene offuscato da Rispoli e viene spostato da centrale di destra.

BELLUSCI: 6.5
Prima vince la sfida con Budimir e poi quella con Simy. Gestisce molto bene la fase difensiva sia sulle palle basse sia su quelle alte, rimane solido e concentrato riuscendo così a concedere poco agli avversari. Da premiare per la grinta mostrata nel corpo a corpo con gli avversari.

RAJKOVIC: 6.5
In difesa il serbo è una garanzia imponendo la sua presenza fisica notevole. Salva in scivolata su una conclusione nel secondo tempo di Simy, ma macchia la sua prestazione con un giallo ad inizio gara e il rischio di prenderne un secondo diverse volte. Bisogna lavorare sull’aspetto tecnico poiché sono diversi i passaggi sbagliati dal numero 5.

ALEESAMI: 5
Nonostante fosse suo il lato dove il Palermo cercava di giocare più il pallone, Haitam non è quasi mai riuscito a trovare lo spunto giusto. Di positivo si nota che sembra aver ritrovato un’ottima condizione fisica.

MURAWSKI: 6
Gli tocca lavorare molto ma questa pressione lo porta ad essere un po’ spento, soprattutto nella parte iniziale della partita. Nonostante questo fa una prestazione pulita e con pochi rischi, soprattutto in fase di contenimento.

JAJALO: 6.5
Durante il primo tempo sono diverse le sbavature del bosniaco, soprattutto nell’impostare il gioco dove rallenta evidentemente il giro palla. Comincia a brillare durante il secondo tempo, trovando anche più fiducia e riuscendo a costruire l’azione che porterà al gol vittoria. Buone le sue conclusioni dalla distanza che impensieriscono gli avversari.

HAAS: 5
Partita anonima per lo svizzero, che tanto bene aveva fatto fino a ieri. Non si posiziona bene in campo e non riesce ad essere utile né in fase difensiva né in fase offensiva.
(Dal 63′) RISPOLI: 6
Entra con l’obiettivo di spingere e dare un’alternativa in più all’attacco e in generale riesce ad aiutare la squadra, trova anche una traversa su un cross deviato. Nonostante la prolungata assenza dal campo sembra aver voglia di tornare la ruspa che conosciamo a Palermo.

TRAJKOVSKI: 6
Visibilmente stanco, il numero 10 gioca bene ma non eccelle cercando dei buoni spunti ma non trovando la giocata decisiva. Bravo nell’appoggiare la manovra offensiva e nel dare fastidio al portatore di palla.
(Dal 76′) FALLETTI: S.V.
Entra bene ma non ha il tempo di mostrare molto.

PUSCAS: 4,5
Tocca pochissimi palloni e si fa vedere molto poco. Non si posiziona bene in campo e i pochi palloni che gli arrivano non li gestisce al massimo delle sue abilità. Ha ancora tanto da imparare e deve affinare il feeling con i compagni.
(Dal 71′) MOREO: 6
Entra nuovamente bene in partita Stefano Moreo, il quale in pochi minuti riesce a rendere meglio in campo del compagno sostituito. Lotta su diversi palloni e conclude più volte verso la porta, ma riesce anche a lavorare per il compagno di reparto.

NESTOROVSKI: 7
Il capitano rosanero è senza dubbio il migliore in campo. Tanta grinta e tantissimo cuore, arretra per recuperare palloni, fa salire la squadra, si guadagna diverse punizioni e protegge abilmente il pallone. A coronare l’ottima prestazione il gol vittoria, con deviazione sfortunata di Marchizza, all’86esimo. Va vicino al gol diverse volte, e si vede annullata per un fuorigioco millimetrico una rete in rovesciata sul pari. Terzo gol in stagione e sembra non volersi fermare.

STELLONE: 6,5
Ritorna e inizia bene l’allenatore romano, Rosanero che sembrano aver trovato una fiducia e una concretezza che mancava con Tedino. Squadra che vince contro un avversario scomodo ma a livello di gioco mostra di certo ancora delle lacune.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui