Nel corso della giornata di ieri, tra le vie del quartiere Brancaccio si è tenuta una corsa clandestina di cavalli. Gli organizzatori hanno approfittato anche di un gazebo e uno striscione montato appositamente per una gara ciclistica. La corsa, che si è dispiegata tra via Duclot e via Pecoraino, è stata anche ripresa da alcuni telefoni, da come si può notare dal video caricato da Palermo Today.

Le riprese mostrano i due partecipanti che incitano in maniera sfrenata i cavalli, sperando di poter vincere la competizione. Ad attorniare e scortare i due anche una serie di motorini che facevano da tifo e liberavano la strada da eventuali “ostacoli”. Non sono ovviamente mancate le proteste degli animalisti, che si sono detti pronti a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine.

Purtroppo questo non è il primo episodio, sono diverse infatti le corse clandestine che si tenute negli ultimi anni, una pratica abbastanza diffusa non solo nel palermitano ma anche in altre parti della Sicilia, come ad esempio Catania. Gare totalmente illegali che mettono in serio pericolo l’incolumità e la salute degli animali, spesso maltrattati e dopati per migliorare le loro prestazioni durante le gare.

LEGGI ANCHE

Catanzaro-Paganese: un pizzico di Palermo nella sfida

Serie C/C, le designazioni arbitrali della 27a giornata

Avellino, Kanouté felice dopo il gol: “Porterò in alto questo club”

Foggia, il successo manca da sette turni. Col Palermo diverse assenze

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui