A Palermo scovato ennesimo medico non abilitato alla professione. Questa volta si tratta di un uomo che, non avendo ne laurea ne alcuna specialistica, portava avanti la propria attività di dentista, in uno studio neanche a norma all’interno di un garage. Questa la notizia riportata dal Giornale di Sicilia. Le indagini, che hanno rilevato l’attività illecita, sono state portate avanti dal II Nucleo Operativo metropolitano, insieme al personale specializzato dell’Azienda sanitaria della provincia di Palermo.

Le indagini della finanza

I finanzieri hanno sequestrato il garage che si trovava a Boccadifalco e sospeso l’attività del fantomatico dentista, proprio mentre l’uomo portava avanti il suo lavoro. Il “medico”, in realtà, era in possesso esclusivamente di un diploma professionale ad indirizzo odontotecnico: una qualifica che permette di realizzare solamente protesi dentarie e non di operare o somministrare altre cure ai pazienti.

Sul luogo, infatti, sono stati rinvenuti attrezzi e dispositivi sanitari utilizzati normalmente negli studi dentistici, e che l’uomo invece non avrebbe dovuto possedere. Insieme a lui, infine, sono state fermate altre due persone che aiutavano l’uomo in qualità di segretario e assistente alla poltrona: entrambi senza regolare contratto d’assunzione. Dunque la vicenda si è conclusa con il sequestro del garage, delle attrezzature e per l’uomo della denuncia di esercizio abusivo.

LEGGI ANCHE

Somma torna dopo otto mesi

Rosa, via al tour de force. Per il gruppo Baldini 9 gare in un mese

Il Palermo a caccia di gol. Arriva Damiani

Palermo, il Covid «detta» la formazione

Mercato, anche Doda nella lista dei «sacrificabili»

Damiani, l’agente a TP.it: “Probabile buon esito della trattativa, a Baldini piace”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui