filippi conferenza stampa

Bufera su Filippi. L’avventura con il Palermo è ai titoli di coda, è questo il titolo scelto dalla penna di Benedetto Giardina del Giornale di Sicilia, che fa riferimento alla possibile scelta della società di rinunciare al tecnico Giacomo Filippi per il proseguio della stagione corrente.

Questo possibile esonero di Filippi ricorda molto quello di Mangia che all’epoca, fu esonerato poco prima di Natale proprio molto probabilmente il tecnico di Partinico. La sconfitta di Latina ha dellincredibile: 9 uomini per circa 60 minuti a causa delle due espulsioni maturate nel corso della sfida, non è andata giù al presidente Dario Mirri che ha chiesto subito una riunione con il tecnico del Palermo.

Il primo nome che è balzato agli occhi dei tifosi è quello di Silvio Baldini, ex allenatore rosanero e per ultimo della Carrarese. Guardando le statistiche, seppur in questa stagione si siano abbassate, nessuno ha fatto meglio di Filippi: Braglia 53 punti come l’allenatore del Palermo; Calabro 49 punti ed infine Baldini del Catania 42 sul campo.

I primi contatti tra il ds Castagnini ed il tecnico Baldini sono avvenuti circa 1 mese fa, ed adesso iniziano ad essere sempre più insisistenti; non è stato valutato, invece, l’allenatore della formazione primavera Di Benedetto. Per Baldini si tratterebbe di un ritorno a Palermo, dopo 18 anni dalla famosa sfuriata a Zamparini ed a 14 anni dall’episodio del calcio a Di Carlo, passato ormai alla storia.

Aspetto tattico

Con l’ingresso in società del tecnico Baldini, potrebbero cambiare molti aspetti tecnici partendo dal modulo e da alcune pedine che potrebbero essere messe in discussione come Almici o Luperini, fino all’esclusione punitiva di Doda.

LEGGI ANCHE

Barcellona, ex bomber rosanero ad un passo dai catalani

Palermo, incubo a Latina: una nuova sconfitta tra errori ed espulsioni

[FOTO] Latina-Palermo: la rabbia dei tifosi contro squadra, allenatore e società

Bari, un 10 fuori categoria: dall’Europa League con l’Inter alla Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui