martinelli

A distanza di oltre un anno dall’improvviso e triste addio al calcio giocato, a causa di un problema cardiaco, è tornato a parlare Alessandro Martinelli. L’ex centrocampista ha giocato un ruolo davvero importante nell’anno della rinascita del Palermo Calcio, poiché oltre ad essere una certezza sul terreno di gioco, ha anche indossato la fascia di capitano. Il giocatore svizzero è sempre stato un professionista esemplare. Mai una parola fuori posto e sempre educato. Ad oggi, uno come lui, farebbe sicuramente comodo a mister Giacomo Filippi. L’ex Brescia e Palermo ne ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.

LE PAROLE DI ALESSANDRO MARTINELLI SUL PALERMO

Alessandro Martinelli ha lasciato una parte di cuore a Palermo e non fa fatica ad ammetterlo: “Vorrei essere ancora lì, a giocarmela. Quando sono andato non pensavo che Palermo fosse così bella, purtroppo è andata così. Rimane una parte importante del mio percorso. Devono continuare a pensare partita dopo partita. Poi il ritorno sarà tutta un’altra cosa e se ci sarà da intervenire sul mercato lo faranno”.

Dei calciatori rosa con cui ha giocato, attualmente, ne sono rimasti ben pochi. Tra quelli che sono andati via c’è anche Lorenzo Lucca, che adesso è ricercato da diversi top club italiani e che presto potrebbe approdare in Nazionale alla corte di Roberto Mancini: “È coordinato, veloce, ha tecnica. Dovrà essere bravo lui con la testa. Se vai in una grande squadra se non hai la mentalità giusta rimanere non è semplice”.

IL FUTURO

Infine l’ex centrocampista ha trattato l’argomento futuro. Quando Martinelli è stato costretto a ritirarsi dal calcio giocato, Rinaldo Sagramola gli ha infatti offerto la possibilità di entrare a far parte della dirigenza rosanero, ma lo svizzero rifiutò. Adesso quest’ultimo ha le idee chiare in merito a ciò che vuole fare ed al centro della sua vita c’è ancora il calcio: “Con Gaetano Berardi stiamo vedendo di affrontare più percorsi. Anche da procuratori. Però le cose vanno fatte con un senso, vedremo. Intanto mi aggiorno, uso WyScout e ho visto qualche partita dal vivo”.

LEGGI ANCHE

Catania, Rosaia: “Bari è una corazzata. Derby col Palermo? Darò il 100%”

Caso plusvalenze, non solo Juventus: tra A, B e C tanti club rischiano

Catania, Baldini: “Palermo forte, ko inaspettato. Derby? Non vedo l’ora di…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui