Baldini catania

Baldini sorpreso dal passo falso del Palermo

Francesco Baldini si proietta già verso il derby tra Catania Palermo. Un appuntamento che attende da tempo. L’allenatore degli etnei lo ha ammesso nel corso di un’intervista rilasciata a La Sicilia, in cui ha commentato anche la sconfitta subita dai rosanero contro il Picerno. Il passo falso è arrivato dopo sei risultati utili consecutivi e ha spedito la squadra a -7 dalla capolista Bari.

Non me lo aspettavo, ma a me interessa il Catania. Guardiamo gli avversari, li studiamo, ma la preoccupazione principale è come giochiamo noi”, ha ribadito il tecnico. Il Palermo, tuttavia, è una delle prossime avversarie del Catania e dunque non può fare a meno di gettare un occhio ai rosanero. “Ha perso, ma resta una grande squadra. Affrontarla è stimolante. Ha in rosa giocatori come Dall’Oglio e Luperini che ho allenato. Silipo che con Greco e Cataldi è stato campione U17 a Roma. Una squadra completa e per questo mi fa venire ancora più voglia di affrontarla”

Testa al derby

Francesco Baldini non può dunque non pensare a quello che accadrà in occasione del derby. Un impegno speciale. Prima quello con il Palermo e a seguire quello con l’ACR Messina. Il tecnico del Catania, tuttavia, vuole andarci piano. “Penso al derby sperando di affrontarlo dopo una grande prestazione a Latina. Se dovessimo arrivarci così, vedremo lo stadio mezzo pieno o, spero, pieno zeppo. Dipende da noi, non guardo il nome degli avversari. Ho fatto tanti derby e mi manca quello col Palermo. Non vedo l’ora di vivere queste emozioni“, ha concluso.In tal senso l’allenatore etneo non ha potuto fare a meno di sottolineare come il pubblico sia vicino alla squadra in un momento difficile come quello attuale.

LEGGI ANCHE

Messina, silenzio stampa dopo la sconfitta con la Fidelis Andria

Picerno, Greco: “Vittoria storica, Palermo squadra più importante della C”

Buttaro: “Abbiamo fatto il massimo, il risultato può arrivare o no”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui