Cremonese quagliata Palermo

A seguito dell’esordio con la Nazionale italiana U21, il giovane palermitano Giacomo Quagliata è intervenuto ai microfoni in un’intervista esclusiva per TuttoMercatoWeb.com descrivendo entusiasta la sua prima esperienza e le sue sensazioni in maglia azzurra.

Il difensore dell’Heracles Almelo classe ’00, ha disputato ieri un’amichevole contro la Romania, vinta 4-2 dagli azzurrini.

Le dichiarazioni di Giacomo Quagliata

“Ho avuto buone sensazioni nel post gara, pertanto posso dire di essere molto fiducioso sul futuro. Spero vivamente ci sia una prossima volta. Mi impegnerò al massimo per poter coronare questo sogno. Quando siamo scesi in campo – continua il difensore palermitano – non sapevo della presenza di esponenti di squadre di un certo livello come Milan, Tottenham e Atletico Madrid, ma dopo averlo saputo, a fine gara, la soddisfazione è stata doppia“.

Quagliata ha anche espresso alcune considerazioni in merito all’esperienza con il club olandese: “L’esperienza che sto facendo in Olanda è, a mio avviso, un valore aggiunto per la mia carriera, sto raccogliendo molte presenze in un campionato dove ci sono squadre importanti che militano anche in Champions, affronto tanti campioni. Voglio ringraziare l’Heracles per la vetrina che mi sta dando, sono felice di far parte di questo club, da cui sono usciti giocatori importanti come a esempio Gosens dell’Atalanta: è lo step che spero di fare anche io. E se tornassi indietro sceglierei altre mille volte questo percorso”.

L’Italia secondo Quagliata

“In Italia c’è più pignoleria, e in maniera errata, perché da giovanissimi possiamo anche permetterci uno sbaglio, è così che si impara, e sarebbe giusto dare un’altra opportunità, come viene appunto all’estero. Nonostante questo, la voglia di tornare in Italia c’è, ma non ne sono ossessionato.

Il plauso della Pro Vercelli

“La Pro Vercelli per sei mesi ho potuto confrontarmi con un campionato di C che mi ha sicuramente insegnato tanto, e sono felice di quanto appreso nel periodo trascorso con le bianche casacche. Ringrazio la società per le parole spese su di me”.

LEGGI ANCHE

Palermo, vinci ma non convinci il pubblico: le ragioni di un’assenza pesante

Palermo, adesso sei da B: i siciliani hanno svoltato

Il saliscendi di Crivello, da capitano a esubero e ora nuova arma in più

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui