Catania

Il Catania attende con ansia di sapere quali saranno le sue sorti: il fallimento sta per avvicinarsi? Giovedì, fra soli due giorni, verrà stabilita la sentenza definitiva. Saranno ore di tormento per tutti i tifosi del club etneo.

Il futuro del Catania

Questa mattina si è svolta l’udienza pre fallimentare, che non ha sorriso però al Catania. L’incontro tra l’avvocato della SIGI, Giuseppe Augello, l’ex amministratore unico Nico Le Mura, il pm Fabio Regolo e il giudice relatore Fabio Letterio Ciraolo non è andato come sperava il club etneo. Nessun rinvio del giudizio. La Procura ritiene che la società sia ancora in forte stato di insolvenza, nonostante la società abbia evidenziato una diminuzione dei debiti pari a 3 milioni di euro. I tentativi del legale di puntare su questa strada tuttavia è servito a ben poco: la cifra è sostanzialmente irrilevante.

Il Tribunale si è dunque lo stesso riunito in Camera di Consiglio ed il verdetto verrà stabilito in pochi giorni. Si potrebbe decidere di: far fallire il Catania, rigettare l’istanza o rinviare ancora la decisione. La sensazione che prevale però, è che l’udienza di giovedì molto probabilmente decreterà il fallimento degli etnei. 

Catania, oggi l’udienza pre fallimentare: cosa accadrà

Il nuovo amministratore unico

In questo clima di marasma generale a scaturire ancora più tensione ci ha pensato l’ormai ex amministratore unico della società. Infatti Nico Le Mura non fa più parte della società catanese. Le dimissioni erano state presentate già due mesi fa, ma soltanto adesso che c’è un sostituto sono diventate ufficiali. Al suo posto, nominato dall’assemblea dei soci, il dottor Sergio Santagati. Di seguito il comunicato.

“Il Calcio Catania rende noto di aver preso atto delle dimissioni dell’amministratore unico Nico Le Mura. “Già irrevocabilmente rassegnate due mesi addietro ed efficaci, secondo le disposizioni del codice civile, dal momento dell’accettazione dell’incarico da parte del nuovo amministratore” si legge. “Sport Investment Group Italia ringrazia Nico Le Mura per il lavoro svolto nell’arco del mandato, caratterizzato da una virtuosa gestione economica, e per l’apporto garantito con grande senso di responsabilità e spirito di sacrificio in regime di prorogatio. L’assemblea dei soci ha provveduto a nominare amministratore unico il dottor Sergio Santagati, già direttore commerciale e marketing del nostro club: al manager catanese, i migliori auguri di buon lavoro”.

LEGGI ANCHE

Ghirelli: “Puntare su stadi all’avanguardia, sono il fulcro di ogni club”

ESCLUSIVA – Ag. Luperini: “Nessuno è contento se gioca poco”

Vezzali: “Stadi? La riapertura totale è lontana. Si è creata criticità”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui