La stampa pugliese presenta la gara di domani sera contro il Palermo e i colleghi di Foggia sottolineano soprattutto le difficolta societarie della squadra di mister Stellone.
Come se in fondo volessero dire “Palermo in crisi, approfittiamone”

Di seguito alcuni articoli delle testate pugliesi

“B-Movie/ Palermo shock
Traumatico inizio anno della capolista Palermo. Non eravamo chissà che profeti, nelle scorse settimane, a pronosticare le difficoltà che, nonostante il grande girone di andata, avrebbero incontrato i rosanero alla ripresa. Le nubi sulla nuova proprietà, infatti, non solo non si diradano, ma si fanno più fosche dopo il grido d’allarme lanciato dal “Sole 24 Ore”, con un titolo che non lascia spazio ad equivoci:«Acquirenti senza solidità finanziaria, Palermo già formalmente fuori dal prossimo campionato». Insomma, un vero e proprio tsunami sul club siciliano, non a caso immobile sul mercato, che, fa specie ammetterlo, può spiegare anche le due sconfitte consecutive della squadra di Stellone. E il vecchio proprietario Zamparini finisce agli arresti domiciliari e si scoperchiano le scatole cinesi che hanno interessato i conti del club.
Per inciso: in tutto questo, lunedì, alla Favorita, arriviamo noi. “

Giancarlo Pugliese (il foggia.com)
.

“Rinforzata la rosa e tagliati i “rami secchi”, il Foggia di Padalino si appresta alla difficile trasferta di Palermo, capolista della Serie B ma che sta attraversando una fase di difficoltà sotto il profilo societario. Il passaggio di mano da patron Zamparini a una proprietà straniera, infatti, non sembra aver risolto i problemi. I rosanero di Roberto Stellone, subentrato a Tedino, hanno però una rosa all’altezza della categoria e, per la seconda stagione di fila, puntano al ritorno in Serie A.
Nessun movimento di mercato in entrata per i siciliani durante il mercato di gennaio che però hanno ceduto Struna ed Embalo rispettivamente allo Houston e al Brescia. E del resto la classifica parla chiaro: dieci vittorie, sette pareggi e tre sconfitte per un totale di 32 reti realizzate, terzo miglior attacco del torneo, e appena 17 subite, miglior difesa della cadetteria. Al “Barbera” cinque vittorie, quattro pareggi e una sconfitta per un totale di 18 gol fatti e appena otto, subiti.
Cannoniere dei palermitani è l’attaccante nazionale macedone Nestorovski con 6 reti all’attivo seguito dal suo connazionale e partner d’attacco Trajkovski con quattro gol. All’andata s’impose il Palermo allo Zaccheria per 2-1 con Salvi e Trajkovski che rintuzzarono l’iniziale vantaggio da uno firmato da Kragl. Nella passata stagione, invece, Satanelli corsari in terra siciliana con Duhamel e Kragl che ribaltarono il vantaggio rosanero messo a segno da Nestorovski su rigore.”

Antonello Abbattista (www.tuttofoggiacalcio.com)
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui