meteo

Nella mattinata di oggi la Protezione Civile aveva diramato un comunicato ove veniva annunciata l’allerta meteo rossa in otto province siciliane. Nonostante ciò Palermo non rientra tra queste anche se, già da qualche ora nel palermitano sono scese abbondanti precipitazioni. Addirittura sono previsti 7 mm di acqua.

Nel Catanese ci sono stati subito diversi disagi tanto che in diversi comuni sono stati chiusi scuole, hub vaccinali e uffici comunali. Più nello specifico Scordia sembra il comune più “colpito” dai temporali, in quanto diverse strade si sono ritrovate ad essere fiumi in pieno, come testimoniato dai video pubblicati in rete dalla polazioneAlla sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono pervenute diverse chiamate, come riportato da “La Repubblica“. Oggetto degli interventi di soccorso sono stati alberi e pali pericolanti, distacchi di intonaci, cornicioni pericolanti e infiltrazioni d’acqua. Le zone maggiormente colpite sono quelle a sud della città. Impegnate tutte le squadre del comando provinciale e dei distaccamenti volontari di Linguaglossa, Vizzini e Maletto. Un’altra situazione molto preoccupante è quella di Pantelleria. Un violento nubifragio difatti ha investito l’isola, con pioggia e vento, che ha reso le strade delle contrade in fiumi, suscitando forte apprensione tra gli abitanti.

La Protezione Civile ha fatto sapere che la situazione sembra ancora in corso di evoluzione per cui sono attese altre precipitazioni abbondanti. Si raccomanda la massima attenzione. Il caldo degli ultimi giorni, adesso, sembra un lontano ricordo. Si spera che le piogge non causino ulteriori disagi.

LEGGI ANCHE

Fella: “Vi spiego la mia esultanza, dedico i gol alla mia famiglia”

Filippi: “Gol subito per il vento, noi bravi a reagire. Contenti per Fella”

Vibonese-Palermo 1-3: vittoria di spirito, non di modulo. Fella, ora ci sei!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui