Trento Palermo

Il Pordenone Calcio, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, ha ufficializzato il ritorno in panchina di Bruno Tedino, ex tecnico rosanero.

Tedino subentra sulla panchina del Pordenone in seguito all’esonero di Giovanni Stroppa, in seguito alla brutta sconfitta interna contro la Ternana per 1-3, in cui è risultata decisiva la doppietta di un altro ex rosanero, Cesar Falletti. L’ultima esperienza in Serie B per Tedino è stata sulla panchina della Virtus Entella nella scorsa stagione, quando il tecnico collezionò in otto partite appena cinque punti.

IL COMUNICATO DEL PORDENONE SU TEDINO

Il Pordenone Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a mister Bruno Tedino. Per l’allenatore pordenonese d’adozione si tratta di un ritorno, avendo già guidato il Pordenone in 4 stagioni per 160 partite complessive. Ha firmato un contratto sino a giugno 2022 (con opzione di rinnovo pluriennale).

Per Tedino, tecnico dalla notevole conoscenza calcistica, apprezzato dall’ambiente per la grande cultura del lavoro e gli importanti valori umani, si tratta della terza esperienza al Pordenone. L’ha allenato nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017, importantissime per risultati e gioco espresso, conclusesi entrambe in semifinale playoff Lega Pro (84 panchine, con 1,73 di media punti), e nelle annate 1999/2000 e 2000/2001, in Serie D.

Entrano a far parte dello staff tecnico anche l’allenatore in seconda Carlo Marchetto, già neroverde dal 2015 al 2017, e il collaboratore tecnico Alcide Di Salvatore.

TEDINO AL PALERMO

Bruno Tedino una volta lasciato il Pordenone nel 2017 ha iniziato ad allenare il Palermo, non avendo però un’esperienza fortunata con i siciliani. L’allenatore, infatti, è stato esonerato per ben due volte dal vulcanico Maurizio Zamparini nel 2018. Dapprima a sole 3 giornate dal termine della stagione 2017/18, e successivamente dopo appena 5 partite giocate nell’annata 2018/19. In entrambi i casi il tecnico venne rimpiazzato da Roberto Stellone.

LEGGI ANCHE

Acr Messina, Capuano: “Non siamo squadra di ‘fighettine’, vittoria sofferta”

Baldini (CT) “Facciamo il massimo ma non abbiamo mai preso uno stipendio”

[VIDEO] Vitesse, terribile spavento per i tifosi: crolla la tribuna mentre esultano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui