mutti catania

Bartolo Mutti, ex allenatore del Palermo, tra le altre, ha parlato ai microfoni di RadioBari.it. Tanti elogi per il tecnico dei pugliesi, Michele Mignani, e un resoconto su queste prime giornate di campionato. Per l’allenatore, non ci sono dubbi su chi vincerà il Girone C: “Nessuna squadra è al livello del Bari”. Una considerazione, il tecnico l’ha fatta anche su Palermo e Catanzaro, che sarebbero per lui rispettivamente squadre “incompiute e incomplete”. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il Bari – esordisce Mutti – ha preso totalmente il comando del Girone C e se il tecnico saprà gestire bene il gruppo, credo proprio possa essere l’anno dei galletti per il salto di categoria”. Su Palermo e Catanzaro ha poi ammesso: “Una è incompiuta e l’altra incompleta. Credo che nessuna squadra sia ai livelli del Bari a livello di organico. Le caratteristiche ambientali, poi, non favoriscono la rincorsa delle due squadre”.

Mutti, a margine dell’intervista, ha elogiato il tecnico dei biancorossi, Michele Mignani, per l’ottimo lavoro fin qui svolto: “Parliamo di un allenatore importante per la categoria, la promozione sarebbe ciliegina sulla torta, può essere la sua svolta. Il diesse Polito poi lo conosciamo, è un esperto. Ha preso un giocatore importante come D’Errico che si è già calato nella realtà di questo club e può diventarne un leader assoluto. La sua presenza da un valore aggiunto a questa rosa”.

Il tecnico nato a Trascore Balneario, ha allenato il Palermo nel 2011 subentrando a Devis Mangia il 19 dicembre. La sua prima partita fu quella giocata dai rosanero in casa contro il Novara e terminata sul risultato di 2-2. A fine stagione, dopo aver collezionato 23 punti su 43 disponibili e aver raggiunto la salvezza in Serie A, il suo contratto non fu prolungato dall’allora presidente Maurizio Zamparini.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Maltempo a Palermo, allerta meteo arancione. Città allagata

Dario Mirri: “L’obiettivo è trovare investitori che credano nel Palermo”

Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo

Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società

Calciomercato, Luca Ficarrotta cercato da due squadre siciliane

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Le parole di chi non si è lasciato bene con la società ed è intervistato da una radio di Bari non possono essere obiettive. Non credo che ad una radio di palermo o di catanzaro avrebbe risposto così. Mi ricorda il commento alla partita del palermo da parte del padre di somma alla rai. Non sono commenti obiettivi. Noi andiamo avanti e speriamo di aver imboccato la strada giusta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui