Serie B

Un campionato deciso dai giovani e soprattutto da tanti italiani. Si configura così la classifica marcatori del campionato di Serie B in questo momento, e tanti tifosi del Palermo guardano da spettatori interessati, forse con un pizzico di rammarico all’exploit del giovane Lorenzo Lucca.

Lui che con i suoi 4 gol in 5 gare sta trascinando il Pisa, e impressionando gli osservatori che ancora non avevano conosciuto le sue doti ai tempi del Palermo. Doveva confermarsi in un campionato diverso, e finora non sta sicuramente disattendendo le aspettative riposte in lui. E non finiscono, elogi, paragoni… sino ad arrivare alla tanto attesa convocazione in Nazionale Under 21. La speranza è quindi che Lucca possa presto ambire a grandi orizzonti nazionali e che quindi l’Italia possa investire sempre più nei giovani.

Ma se si osserva con attenzione la classifica marcatori, è presente un altro ex rosanero. Un beniamino che è entrato nei cuori degli appassionati, un giocatore che altrettanto bene sta facendo in B con la maglia del Brescia. È Stefano Moreo, già a quota 3 gol con la squadra guidata di Filippo Inzaghi.

Dopo che aveva lasciato Palermo in seguito al fallimento della società, non era ancora arrivata la sua definitiva consacrazione. Con l’Empoli, squadra che lo preso da svincolato ma che poi non lo ha confermato dopo la promozione in Serie A, ha registrato in totale 50 presenze, 5 reti e 3 assist. Ma trovando sempre uno spazio esiguo, da doversi ritagliare a fatica. Adesso una nuova possibilità con il Brescia e la speranza che sia quella giusta, quella che lo porti al definitivo salto di qualità.

Non si può inoltre non far caso a chi sta in cima alla classifica marcatori proprio quel Simone Corazza (5 gol) che il Palermo sembrava aver insistentemente voluto per il suo reparto avanzato, salvo poi mollare la presa. Ora fa le fortune dell’Alessandria, neopromossa in B, in grande difficoltà nel fondo della classifica.

LEGGI ANCHE

Monterosi-Palermo a Carrione: un arbitro da trasferta. Ecco perché…

Il Palermo cambia ancora volto. Mirri senior lascia, c’è un nuovo CdA

Luciano Foschi: “Può essere l’anno del Bari. Sulla riforma…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui