Francesco Ghirelli punta a migliorare la Serie C. Il numero uno della Lega Pro, in una intervista concessa a L’Avvenire, ha parlando dei cambiamenti che vorrebbe attuare nella categoria.
”Lo stato di salute della Serie C è buono. E senza ombra di presunzione posso dire che rappresento l’unica Lega calcistica che fa proposte concrete. Martedì 14 settembre alla mia Assemblea proporrò di togliere ripescaggi e riammissioni per evitare gli effetti collaterali delle deroghe che, per esempio, condizionano la urgenza di darsi strutture manageriali da aziende. Dobbiamo, lo chiederò, che le Licenze Nazionali vengano emanate a settembre dando un quadro di certezza all’inizio del campionato. L’obiettivo, però, è emulare la Germania dove vige la prescrizione delle società. E noi vorremmo che si facesse fin da marzo, in modo da non assistere alla solida coda di sofferenze e di dispute tra club alla vigilia dei campionati”, queste le riflessioni di Francesco Ghirelli.
LEGGI ANCHE
Il video della Red Bull fa grandi numeri e mette d’accordo addirittura Palermo e Catania
Catania, cessione ad un imprenditore ligure? C’è l’interesse…
Taranto-Palermo, arbitra Ricci: con lui in trasferta si vince nel 27% dei casi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
IN AGGIORNAMENTO – Valzer delle panchine: le rivoluzioni tra A e B
Pedullà: Palermo-Cagliari ok per Luvumbo. L’ultimo nodo
Serie B 2026/27, calendario ad Ascoli e Palermo verso l’esordio al Barbera