Palermo

Dopo la vittoria contro il Picerno, il tecnico del Palermo Giacomo Filippi ha analizzato la sfida nella consueta conferenza stampa post-gara. Il tecnico si è detto molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi.

“Il risultato è positivoha commentato Filippi. Siamo stati troppo frenetici rispetto al solito, soprattutto nel primo tempo. Meglio nel secondo tempo. La voglia e la determinazione mi sono piaciuti. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma ci può stare. Abbiamo reagito subito e siamo andati a recuperare palla. I nuovi mi sono piaciuti perché hanno cercato di fare tutto quello che abbiamo provato nel pre-campionato. Anche loro, come gli altri, sono stati un po’ troppo frenetici nella ricerca delle giocate. Troppi errori gratuiti a palla al piede e tanto possesso regalato senza motivo. Abbiamo pagato l’emozione, era la prima in casa. Di buono sicuramente c’è il risultato”.

“Non credo la squadra si sia presa delle pause. – prosegue il tecnico rosanero –. Abbiamo preso un gol su punizione quando il Picerno non ci aveva mai impensierito. Ci sta perdere alcune sicurezze, ma nonostante ciò non ho visto amnesie. Anzi, la squadra ha lottato, difficilmente si è allungata, merito anche dei giocatori capaci di accorciare le distanze”.

Le impressioni del tecnico sulla competizione e la presenza de pubblico

“Coppa Italia? È stata una partita di campionato a tutti gli effetti, dato che la competizione dà un posto nelle fasi finali dei play-off. È un obiettivo che perseguiremo sperando di arrivare più lontano possibile. Mi è piaciuto l’approccio. La presenza del pubblico è stata meravigliosa, abbiamo pagato un po’ l’emozione perché ci eravamo abituati a giocare senza”.

“Trovare la via del gol con diverse soluzioni è positivo. Lavoriamo tanto sull’essere propositivi con giocatori di ogni reparto. Ho visto buoni sviluppi dal basso e, soprattutto, tanta finalizzazione. Su questi aspetti sono soddisfatto, su altri un po’ meno. A fine primo tempo ho cambiato Marong e Soleri non perché avevano fatto bene, ma perché volevo dare meno punti di riferimento agli avversari. Avendo una rosa di qualità posso permettermi di variare”.

Filippi soddisfatto della coppia Brunori-Soleri

“Brunori-Soleri? Lo riproporremo. Si completano a vicenda, stessa cosa vale per Fella e Corona al posto di uno dei due. Avendo queste armi dobbiamo sfruttarle. Sappiamo che giocando con il doppio attaccante tra le linee siamo più pericolosi nelle costruzioni negli ultimi trenta metri, ma i giocatori si sono messi bene. Anche Fella quando è entrato. Come voglia e determinazione mi sono piaciuti tutti”.

“Buttaro nel primo tempo ha avuto qualche difficoltà dato che si trovava in un ruolo non prediletto, meglio nel secondo tempo. Bene nella fase di non possesso, un po’ meno in quella di possesso. È un 2002, è alla prima esperienza importante con il Palermo, pertanto qualche errore gli si può concedere. Nonostante ciò, mi è piaciuto l’atteggiamento. Per quanto riguarda il reparto difensivo, è abbastanza completo, ma di qua alla fine del mercato si possono valutare diverse situazioni”conclude Filippi.

LEGGI ANCHE

Latina, Di Donato: “È una corsa contro il tempo, sono contento della rosa”

Avellino alla ricerca del colpo in attacco: arriva l’offerta per Iemmello

Juve Stabia, fari puntati su Ardemagni: offerto un biennale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Pelagotti mah, secondo me Massolo è più forte. Bene Giron. In attacco Fella deve giocare titolare, altrimenti che è venuto a fare.

  2. Soleri è una punta e deve fare i gol e i tiri in porta, fino adesso non ha fatto nemmeno un gol e nemmeno tiri in porta. Questo Soleri secondo me a gennaio va via, sarà un flop, spero di sbagliarmi.

  3. Marong tecnicamente è un disatro ed anche nel posizionamento lascia desiderare secondo me un’anno in prestito in serie D non gli farebbe male, sul reparto offensivo ho molti dubbi perchè ho l’impressione che nessuno degli acquisti fatti ha killer instinct della punta e durante l’anno troveremo difficoltà a fare gol,riguardo pelagotti anche ieri ha mostrato la sua poca esplosività e sinceramente dopo le prestazione positive nelle amichevoli di massolo penso sia meglio affidarsi al neo arrivato come titolare.
    Concludo consigliando alla società di acquistare un centrale affidabile ed un bomber da doppia cifra perchè restando cosi potremmo lottare per un posto migliore nei play off ma non per la promozione diretta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui