Si è conclusa da pochi minuti la prima semifinale degli Europei di calcio che ha visto il successo degli azzurri dopo una gara di grande sofferenza.

Italia-Spagna finisce col risultato di 4-2 dopo i calci di rigore e prosegue così il sogno degli uomini di Roberto Mancini. Protagonisti della partita i due juventini Federico Chiesa e Alvaro Morata. Il primo ha portato in vantaggio l’Italia al 60′, il secondo ha pareggiato i conti per la Spagna al minuto 80.
La partita si è protratta fino ai calci di rigore, con le squadre che non sono riuscite a sbloccare il risultato nel corso dei tempi supplementari. Nei tiri dal dischetto è arrivato il vantaggio azzurro che ha consentito l’accesso dell’Italia alla finale di Wembley il prossimo 11 luglio contro la vincente di Danimarca-Inghilterra.
L’Italia porta avanti il proprio sogno europeo, condotto malgrado le pesanti assenze tra i giocatori (Florenzi e Zaniolo tra gli altri). L’ultima volta che gli Azzurri hanno vinto un Europeo correva l’anno 1968, e tra i convocati figuravano nomi del calibro di Gigi Riva, Sandro Mazzola, Gianni Rivera e Giacinto Facchetti.

L’Italia dunque va in finale dove affronterà la vincente dell’altra semifinale in programma domani sera sempre alle 21,00 e sempre allo stadio Wembley di Londra.

La finalissima per decretare chi vincerà il titolo continentale è in programma, ancora a Wembley, domenica 11 luglio sempre alle ore 21,00

 

Italia-Spagna, show rosanero a Wembley: Palermo ancora protagonista

LEGGI  ANCHE

Il punto sul calciomercato del Palermo: idee, nomi e possibilità

Massolo a Palermo: a breve visite mediche e firma. Ecco chi è il vice Pelagotti

Palermo, Bombagi sfuma: il Catanzaro prova a chiudere in due giorni

Miccoli: incarico nel settore giovanile. Nuova avventura per l’ex capitano rosanero

Lucchesi premiato per meriti sportivi. E se lo merita

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui