Samuele Massolo è sbarcato quest’oggi in Sicilia. L’estremo difensore nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e, nel caso in cui esse vadano a buon fine, firmerà il nuovo contratto con il Palermo. Il classe ’96 sarà il vice di Alberto Pelagotti per la prossima stagione di Serie C. Nei prossimi giorni si aggregherà ai rosanero per il ritiro a San Gregorio Magno, in programma dal 19 luglio al 2 agosto.

Chi è Samuele Massolo?

Samuele Massolo nasce calcisticamente nel settore giovanile della Sampdoria; in terra ligure scenderà in campo 63 volte subendo 77 gol negli anni doriani. La carriera con i doriani termina dopo 6 anni per approdare in Serie D alla Sanremese. Con la maglia della Sanremese totalizzerà 34 partite e subirà altrettanti gol, con ben 12 clean sheat.

Terminata l’avventura con la Sanremese, il giocatore passa alla Virtus Entella in Serie B dove, però, non scenderà in campo neanche una volta. L’esordio in maglia biancoazzurra, arriva la stagione successiva nel 2017-2018, in Serie C dove presenzierà in campo 17 volte e subirà 13 gol con ben 8 clean sheat. Al termine della stagione, con Boscaglia in panchina e Filippi il suo vice, vincerà il campionato approdando nuovamente in Serie B.

Per la stagione in Serie B, il portiere non viene confermato ed approda alla Sambenedettese sempre in Serie C, dove giocherà 7 gare senza brillare. La stagione 2020-2022 Samuele Massolo passa alla Fermana, l’esperienza con i gialloblù non è delle migliori con solamente 2 partite all’attivo ed 1 gol subito.

Può essere importante nel progetto Palermo?

Samuele Massolo non è più un giovane che deve crescere, ma adesso può vantare alle sue spalle l’esperienza di un campionato vinto in C con Boscaglia in panchina e Filippi da vice; adesso potrebbe dare anche una grande mano a Pelagotti, visto più volte stanco e poco lucido durante la stagione per farlo rifiatare e farlo arrivare al meglio nei momenti più importanti della stagione.

LEGGI ANCHE

Palermo, chiudono le gelaterie Brioscià: 30 persone senza lavoro

Palermo – Pressing su Bombagi per evitare l’asta

Vulpis: “Con Catania, Palermo e Messina, la Sicilia diventa una terra di Lega Pro”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui