Una bellissima notizia non solo per i tifosi del Lecce e per il diretto interessato, ma anche per tutti gli appassionati di calcio e dello sport: Matteo Mancosu ha sconfitto il cancro. Il capitano dei pugliesi avrà pure sbagliato il rigore che avrebbe portato lui e la banda di Corini dritti in finale playoff di Serie B, ma ha vinto alla fine la partita più importante. E lo ha fatto anche in maniera schiacciante.

All’inizio l’attaccante del Lecce aveva nascosto le reali motivazioni dell’operazione, avvenuta il 26 marzo scorso, parlando di una semplice appendicite. Poi, attraverso il suo profilo Instagram, ha deciso di raccontare al mondo intero la verità, senza paura. Una verità cruda e una partita nuova, che Mancosu non voleva più nascondere agli occhi della gente e dei suoi tifosi in particolare.

La visita di controllo svolta all'”Humanitas” di Milano ha evidenziato la completa guarigione dalla malattia. L’attaccante dovrà sottoporsi a dei controlli periodici ogni 6 mesi, ma saluterà ogni tipo di cura, chemioterapia compresa. Adesso Mancosu può dedicarsi pienamente alle cose che ama di più: il calcio e la sua famiglia. All’orizzonte, poi, c’è sempre il grande obiettivo di ritornare in Serie A con il Lecce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui