Palermo

Nel Palermo, orfano di Lucca, nasce la cooperativa del gol

Serie C. L’assenza dell’attaccante è stata sopperita da sette uomini.
Nelle ultime cinque gare Valente a segno quattro volte. Dietro Floriano (due reti), Santana, Rauti, Lancini, Silipo e Luperini.
Due a secco nel 2021. Tra gli attaccanti alla voce marcatori mancano all’appello Saraniti e Kanoute.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Mazzola sottolinea i numeri di questo campionato, in fatto di gol, uomini gol, facendo anche un parallelo fra la gestione Boscaglia e quella di Filippi.

L’assenza di Lucca, assente ormai da 6 partite, è stata ben assorbita dalla squadra che è  riuscita a sopperire ai gol dell’attaccante scuola Torino, mandando in rete diversi elementi, esattamente 7. Tanti sono i rosanero che nelle ultime 6 uscite sono andati in rete: numeri importanti se paragonati ai 5 della gestione Boscaglia che avevano timbrato la rete. E sempre in queste ultime 6 gare senza Lucca, il Palermo non ha mai perso.

Balotelli e La Gumina in attacco: nasce la Nazionale di calcio siciliana

Valente, il nuovo bomber…

E senza Lucca, il bomber rosanero è diventato Valente: 4 gol in tre partite, Foggia, Cavese e doppietta alla Virtus Francavilla, oltre al rigore procurato col Teramo. Sono cresciuti gli uomini gol ma anche il numero delle realizzazioni che è passato da una media di 1,04 a partite dell’era Boscaglia ai 1,72 della gestione Filippi. E restando al solo 2021 va rilevato un dato: nel reparto d’attacco sono andati tutti a segno tranne Saraniti (4 gol nel 2020) e Kanoute il cui unico e ultimo gol risale al derby col Catania. Un’astinenza che il Palermo è riuscito a compensare grazie alla sua cooperativa del gol…

Palermo, ecco chi sarà il tuo avversario mercoledì 19 maggio

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui