Si potrebbe dire che sia questo il lato oscuro della Dad. Una studentessa del liceo di Verona è stata costretta dalla sua insegnante a bendarsi durante un’interrogazione. Il motivo? dimostrare di aver studiato davvero. “Si bendi gli occhio, voglio vedere se ha studiato davvero”. E’ stata questa la richiesta dell’insegnante alla ragazza appena 15enne.

Un caso analogo in Dad era accaduto purtroppo anche in un liceo di Scafati, vicino Salerno. Anche lì una studentessa aveva sostenuto un esame “bendato”. Questa volta gli studenti del liceo di Verona sono intenzionati a lottare pur di aver ragione e difendere i propri diritti. Gli stessi hanno già parlato con il dirigente scolastico definendo la richiesta della professoressa “repressiva e violenta”.

L’interrogazione, registrata, potrebbe finire adesso all’Ufficio scolastico regionale, cui compete la facoltà di punire gli insegnanti in seguito a nefandezze disciplinari nel territorio di competenza. Gli alunni il 7 aprile erano scesi in piazza a protestare contro i limiti che la Dad fisiologicamente impone definendo “inaccettabile il calpestio dei propri diritti in una situazione di emergenza”.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Protesta dei commercianti davanti la Regione: “Basta chiusure”

Serie C: quanti presidenti avranno voglia di iscriversi in queste condizioni?

Il ritorno in campo di Pastore con la Roma dopo 287 giorni: “Cammina con classe”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui