di Pino Abbate

Amici di TIFOSI ben trovati.

A partire da oggi dopo tanta radio e altrettanta televisione, torno a scrivere per questo nuovo-vecchio e glorioso marchio dietro invito di Dario Cangemi degno figlio  del mio fraterno amico nonchè collega Carlo; ringrazio entrambi per la stima  e settimanalmente vi darò ragguagli sull’avversario di turno del Palermo che chiamerò “OSTACOLO” proprio perchè questo è sulla strada dei rosa verso la serie A. Inoltre vi darò anche notizie, visto i miei trascorsi da arbitro non professionista, sul  direttore di gara designato.

Domenica 7 ottobre l’Ostacolo di turno è il Crotone del presidente Vrenna allenato da  Giovanni Stroppa. Il Crotone appena retrocesso dalla massima serie si presenta al Barbera con un’altalenante sequela di risultati derivanti da 3 sconfitte delle quali una in casa col Verona, due vittorie, una in trasferta a Livorno, ed un pareggio la scorsa giornata, col Brescia, castigatore dell’ultimo Palermo targato Tedino, per un totale di 7 punti in classifica.

La rosa rispetto a quella militante la scorsa stagione nella massima serie a mio parere si è impoverita perchè orfana dei calciatori andati tutti in prestito come: Ceccherini, Ajeti, Simic, Capuano, Mandragora, Ricci, Trotta e Tumminello, che non sono stati adeguatamente rimpiazzati. Tuttavia guai a sottovalutarne le capacità ma si può ben dire che la squadra di Stroppa è largamente alla portata della squadra Rosanero. 

L’ultimo Palermo-Crotone risale alla stagione 2016/17 in serie A con la vittoria dei rosa per 1-0 con gol di Nestorosky al 26°del primo tempo dopo un digiuno di un mese e mezzo. Sotto la direzione di Rocchi e con Diego Lopez in panchina, il Palermo vinse ma non senza aver corso numerosi rischi.

Per l’Amarcord vi riporto alla stagione 1987/88, dopo l’infausta cancellazione dell’anno prima,

a Palermo-Kroton in serie C/2 col Palermo vittorioso per 2-0, allenatore Caramanno .

Pino Abbate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui