ordinanze

Palermo e zona rossa: nuova ordinanza sindacale del Sindaco Orlando

Come vi abbiamo scritto ieri in un nostro articolo, il presidente della Regione Nello Musumeci ha firmato una nuova ordinanza. Tutta i comuni del capoluogo saranno zona rossa a partire dall’11 Aprile e fino al 22 dello stesso mese. 

Alla luce di questo provvedimento, oggi è arrivata una nuova ordinanza sindacale a firma del sindaco di Palermo, Orlando. O meglio è una proroga di un divieto esistente che si allinea con quanto disposto da Musumeci: a Palermo viene prorogato il divieto di vendita di alcolici dopo le 18 e fino alle 5,00 del mattino.

L’ordinanza

Fino al 22 aprile 2021 compreso, è vietata la vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico dalle 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale. Questo il contenuto della nuova ordinanza che di fatto proroga la precedente, contestata decisione di non consentire l’acquisto di alcolici presso negozi, supermercati o distributori. Una decisione che mira a ridurre gli assembramenti e contrastare il diffondersi preoccupante dell’epidemia nella città di Palermo. Una decisione che potrebbe essere rinnovata o modificata sulla base della curva epidemica.

Sarà sempre consentita invece la vendita con consegna al proprio domicilio, rispettando le norme  sia per il confezionamento che per il trasporto. Chi trasgredisce e viola la norma sarà punito con una multa da 400 a 1000 euro e se la violazione è commessa nell’esercizio di un’attività di impresa, scatta la chiusura dell’attività da 5 a 30 giorni.

 

LEGGI ANCHE

Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero

Boscaglia, Filippi, Ancelotti o Mourinho. Girala come vuoi…

La dirigenza “uccisa” dai suoi stessi calciatori: ecco il male del Palermo

L’ennesima mazzata, forse la peggiore dell’anno. Comunque quella finale…

Palermo, firmata nuova ordinanza: zona rossa in tutta la provincia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui