Notizia importante per il centro di Mondello. Difatti, è stato confermato il finanziamento del progetto riqualificazione della piazza di Mondello con uno stanziamento di un milione e mezzo circa di euro.

Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione dell’intera area pedonale. Inoltre avverrà la riqualificazione della fontana e saranno migliorati gli impianti di illuminazione con la creazione di nuove aree a verde.

Il vice sindaco Fabio Giambrone e l’assessore Giusto Catania hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni. “Un importante obiettivo che è quello di rinnovare il decoro della piazza e, più in generale, di tutta la borgata marinara di Mondello, consentendone una migliore fruibilità a beneficio non solo di residenti, turisti e cittadini, ma anche delle attività commerciali della zona. E un nuovo input affinché questi luoghi possano presto tornare ad ospitare manifestazioni e dare sempre maggiore lustro alla nostra Città”.

Infine, ha parlato anche il sindaco Leoluca Orlando. “Non c’è modo migliore, in questo momento difficile, che guardare al futuro della nostra città, pensando che si potrà riprendere un percorso di sviluppo turistico ma soprattutto un percorso di vivibilità di tutti i quartieri. Simbolicamente e materialmente un elemento di speranza perché ci ricorda cosa abbiamo costruito in questi anni e cosa possiamo riprendere a costruire insieme”.

LEGGI ANCHE

Il posto play-off per ora è solido: il Palermo cerca continuità

Palermo, regna un “perfetto equilibrio”: ecco le incredibili statistiche

Palermo, sei nelle mani degli avversari: occhio al calendario e ai possibili scenari

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui