Palermo

Ogni volta che il Palermo vince una partita, sogni e speranze dei tifosi sembrano rinvigorirsi nel giro di una settimana. Quando i rosanero vincono, sembra che improvvisamente la classifica possa sorridere di nuovo e gli obiettivi importanti siano nuovamente lì che guardano i siciliani generando forse soltanto un’illusione. Tuttavia, in virtù di una stagione schizofrenica condotta fin quì, spesso non è stato possibile cavalcare l’onda di un risultato positivo, gettando troppo presto alle ortiche sogni e consapevolezza.

Adesso l’estasi, ma il calendario è tosto

Adesso, è probabilmente solo il turno della vittoria e dell’estasi, ma come spesso il Palermo ha abituato la sua gente, dalla prossima settimana tutto potrebbe svanire. Addirittura, proprio a causa di questo cammino altalenante, ogni sogno e obiettivo che oggi si disegnerebbe con un 6° posto (ancora alla portata), potrebbe lacerarsi ancor prima che la squadra di Filippi scenda in campo contro l’ostico Monopoli. A prospettare questa possibilità, è il calendario di oggi e di Mercoledì.

Tutti potrebbero allontanarsi

Per chiudere la 29° giornata del girone C, mancano infatti le partite tra Juve Stabia e Turris, Foggia e Cavese e infine quella tra Casertana e Bisceglie. Se vincessero le tre contendenti al 6° posto, proprio come il Palermo, si verrebbe a creare questo scenario momentaneo: Casertana a 40 punti, Foggia a 43 e Juve Stabia a 43. Vale a dire che tutte e tre le compagini scavalcherebbero i rosanero che scivolerebbero in 10° posizione. Ma l’obiettivo potrebbe allontanarsi ancor di più mercoledì, quando proprio i ragazzi di mister Filippi riposeranno e guarderanno dal televisore le partite.

Le avversarie avranno partite dure

Fortunatamente, almeno sulla carta, non tutte le avversarie dei siciliani avranno vita facile: il Teramo ospiterà la Ternana, regina del girone, le vespe andranno a casa dell’ostica Viterbese, il Foggia volerà a Francavilla e la Casertana, infine, andrà in terra pugliese per affontare il Bari 3° in classifica. Insomma impegni non semplicissimi, sopratutto per gli abruzzesi e per i campani. Il Palermo osserverà molto da vicino la situazione e alla fine, tirerà le somme, premettendo poi che ci saranno altre 7 battaglie da giocare e da vincere.

Se tutto va male, Palermo a -6 dal sesto posto

Se i risultati fossero tutti quanti sfavorevoli, i giochi non sarebbero chiusi, ma per i rosa la montagna da scalare sarebbe davvero molto alta a quel punto. Lo scenario sarebbe il seguente: Il Teramo volerebbe a 45 punti, Juve Stabia e Foggia vincendo oggi e mercoledì andrebbero addirittura a 46 e la Casertana (vincendo anch’essa oggi), salirebbe a quota 43. Dal paradiso all’inferno insomma. E questa volta, forse, drasticamente; anche se ci sarebbe ancora il tempo per rimediare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui