Amelia

Dai pali alla panchina: questo il destino di Marco Amelia. Un percorso che dopo il ritiro dal calcio comincia tortuosamente ma che ora ha la sua chance nel grande calcio in serie C.

Nel luglio 2017 comincia a frequentare il corso da allenatore a Coverciano per il patentino di Serie D. Nell’autunno seguente inizia a seguire il corso speciale per allenatori UEFA, che abilita all’allenamento di tutte le formazioni giovanili e delle prime squadre fino alla Serie C, e alla posizione di allenatore in seconda in Serie B e Serie A ;il 15 dicembre consegue la licenza.

La sua prima esperienza avviene nel 2018 viene chiamato a supervisionare il settore tecnico della Polisportiva Dilettantistica Montespaccato.

Nello stesso anno, il 20 luglio diventa allenatore della Lupa Roma, club di Serie D che retrocede in Eccellenza a fine stagione.

Il 22 giugno 2019 diviene l’allenatore della Vastese, club militante in Serie D, salvo essere sollevato dall’incarico a fine gennaio 2020.

La sua grande occasione adesso arriva proprio dalla serie C: è costata caro ad Alessandro Dal Canto la sconfitta in casa della Pergolettese, la seconda di fila per il Livorno.

La squadra amaranto adesso è relegata al penultimo posto in classifica e tenta tutte le carte per giocarsi la permanenza in C.

Come riporta il  La Gazzetta dello Sport  la società  ha optato per l’esonero ed ha chiamato alla guida del club l’ex portiere Marco Amelia.

Un’avventura nuova che richiede impegno, sacrificio e passione ma da cui l’ex rosanero non si tirerà indietro.

 

LEGGI ANCHE

Palermo a Filippi. Poi (forse) Pergolizzi

Scelte obbligate per il derby, gli unici dubbi sono in mediana

Hera Hora al capolinea, Di Piazza contrario. Inizia un mese cruciale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui