Intervistato da Radio Punto Nuovo, l’ex difensore dell’Avellino Leo Criaco, parla della sfida di cartello della 23a giornata, ovvero Avellino-Palermo,  una partita sicuramente non da serie C, e di quali siano anche i punti di forza e le difficoltà della squadra rosanero:

“E’ una partita che non c’entra con la Serie C, peccato che non c’è il pubblico, sarebbe stata una giornata stupenda. Il Palermo ha i mezzi per far bene in campionato, ha un grande allenatore, che sa come si vince, ma questo è un campionato durissimo. Il Palermo sta avendo delle difficoltà, è stata in emergenza Covid a novembre, ora sta recuperando continuità. E’ una squadra che lotterà per la zona playoff e dirà la sua fino alla fine. Anche loro hanno cominciato un percorso nuovo come l’Avellino. Sarà una bella partita“.

Sull’Avellino commenta: “L’Avellino sta facendo un buon percorso, considerando che è una squadra completamente nuova, che ha avuto delle difficoltà per il Covid ma sta facendo un buon campionato senza dubbio”. 

Un elogio al tecnico Braglia: “Ai playoff è determinante come ci arrivi, dalla condizione fisica a quella psicologica. Braglia sa come si vince, quindi sa come far arrivare la squadra al meglio per la post-season. L’Avellino ha le armi per fare dei grandi playoff. La mia speranza è che quando si giocherà, ci sia anche il pubblico”.

E sul suo presente, da vice allenatore dell’Fc Messina, Criaco commenta l’arrivo di Lodi:
E’ un lusso per la Serie D, lo conosciamo tutti, è un giocatore importante che ci può dare molto”.

 

LEGGI ANCHE

“Partenio” tabù? Sì, ma solo quando si gioca in C

Avellino-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: Rauti preferito a Saraniti?

Palermo, in casa dell’Avellino un test che Boscaglia non può fallire

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui