palermo

Palermo – Dybala e Cavani, il caso degli agenti. Il club rosa: “Tentativo di estorsione”.

I manager dei due giocatori battono cassa chiedendo il pagamento delle somme promesse dalla vecchia società.
La difesa: “Non esiste alcuna continuità tra l’US Città di Palermo, ormai dichiarata fallita, e il nuovo sodalizio”.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea la presa di posizione netta e determinata del club rosanero verso quelli che considera dei veri tentativi di estorsione da parte di alcuni agenti di calciatori (Dybala e Cavani) che avrebbero fatto richieste di debiti non pagati
dal vecchio Palermo nei loro confronti.

Palermo – Dybala e Cavani, il caso degli agenti

Su richiesta di un avvocato, la commissione Fifa ha aperto un’inchiesta dando però ragione al club del presidente Mirri e respingendo le accuse. Il Palermo, per evitare ulteriori richieste di questo tipo, si è affidato ad un avvocato penalista ed è passata al contrattacco, anche per sottolineare l’estraneità con tutte le vicende della vecchia US Città di Palermo.

Chi è Davide Serra, l’imprenditore accostato al Palermo

Il club rosanero, in una relazione, chiarisce come il fatto di giocare nello stesso stadio o indossare gli stessi colori sociali non significhi in alcun modo che ci sia continuità fra la vecchia società fallita ed il nuovo corso: ciò per evitare che altri creditori possano essere tentati di compiere azioni analoghe.

L’agente di Cavani

Horacio Luis Rolla, un agente di Cavani, si era rivolto alla Fifa (che ad aprile 2020 aveva aperto un’inchiesta) chiedendo quei soldi che il vecchio Palermo gli aveva promesso dopo la cessione al Napoli. Il club del presidente Mirri, insieme con la Figc, hanno dimostrato la completa estraneità del nuovo corso ed a maggio 2020 la stessa Fifa ha respinto la richiesta di Rolla che tuttavia si è poi rivolto al Tas di Losanna.

L’agente di Dybala

Discorso più o meno simile per Dybala: l’agente Jesus Angel Blanco, tramite un avvocato, rivendica il pagamento di più di 4 milioni di euro per il trasferimento di Dybala alla Juventus. Anche in questo caso il nuovo Palermo ha rappresentato la totale estraneità ai fatti.

LEGGI ANCHE

Palermo, possibile nuovo acquirente: è il CEO di Algebris Davide Serra

Dove sono finiti dopo il fallimento i giocatori dell’US Città di Palermo?

Palermo: proposto biennale a Di Gaudio. Ecco la situazione…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui