Perugia Struna

Niente ritorno in Italia per l’ex Palermo  Struna. Ecco dov’è andato…

Qualche giorno fa nel nostro articolo “Palermo, ricordi Aljaz Struna? Vicino il suo ritorno in Italia” vi avevamo parlato di un possibile ritorno dell’ex difensore rosanero nel campionato italiano. E precisamente in Serie B, con l’Empoli che sembrava molto interessato alle prestazioni di Aljaz Struna. Non solo Empoli ma anche il Crotone sembrava interessato al giocatore.

Alla fine nulla di tutto questo e Struna ha deciso di restare nel campionato americano. Il centrale rosanero che in Italia abbiamo apprezzato con le maglie di Carpi, Palermo e Varese, ha lasciato la squadra degli Houston Dynamo per passare al Club de Foot Montréal, squadra canadese che milita nella MLS (il campionato americano) ed ha come allenatore l’indimenticato attaccante francese Thierry Henry.

Questo il tweet con cui la società annuncia l’ingaggio di Struna.

Siamo lieti di aggiungere un alto difensore centrale al nostro nucleo difensivo. (Aljaz) ha esperienza in MLS e sulla scena internazionale, e ha giocato diversi anni in Italia. Il Club acquisisce il difensore Aljaz ‘Kiki’ Struna“.

Struna, l’esperienza a Palermo

Il difensore classe 1990 arriva in Sicilia nel 2012 dal Koper, squadra con cui era riuscito a collezionare persino qualche presenza in Europa League. Il giocatore una volta sbarcato a Palermo viene quasi subito girato in prestito al Varese in Serie B, con cui collezionerà in tutto 8 presenze.

Dpcm e ordinanza Musumeci: ma posso andare dalla fidanzata? E studiare fuori?

Nell’annata successiva lo sloveno fu nuovamente mandato in prestito al Carpi, squadra con cui trovò la definitiva consacrazione, collezionando in tutto 34 presenze condite da un gol e un assist.

Tornato a Palermo nella stagione successiva, arrivò per lui il momento di esordire in Serie A, ottenendo un totale di 22 presenze. Il giocatore in quella stagione scese in campo per la maggior parte delle occasioni da terzino destro, mostrando non poche volte un’eccessiva vigoria negli interventi difensivi.

Palermo e i furbetti della zona rossa: 62 le multe, un esercizio chiuso

Rimandato nuovamente in prestito al Carpi per il campionato 2016/17 di Serie B, Struna rientrò in Sicilia un anno dopo trovando la sua definitiva consacrazione da difensore centrale, ruolo con cui riuscì a ritagliarsi un ruolo importante fra i rosa. Venne infine ceduto agli americani di Houston per 500.000€ nel gennaio del 2019.

LEGGI ANCHE

La sconfitta più amara del nuovo Palermo ma può servire a fare chiarezza…

Boscaglia: “Abbiamo meritato di perdere. Nulla da dire sul mercato”

[VIDEO] Palermo-Virtus Francavilla 1-2, gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui