Via Maqueda scenario del mancato rispetto delle norme. È arancione il colore della Sicilia, come il resto d’Italia. A differenza delle altre regioni, tuttavia, nell’isola è entrata in vigore la nuova ordinanza di Musumeci con misure ancora più restrittive che sarà valida fino al 31 gennaio. Sono sempre da evitare spostamenti non necessari ed assembramenti, eppure alcuni video per la città dimostrano che in tanti non rispettano le regole.

In un filmato di questi appare un gruppo di ragazzi in via Maqueda oltre l’orario del coprifuoco che girano indisturbati, senza l’utilizzo di dispositivi di protezione. Oltre a violare il Dpcm, danneggiano lampioni, luci di negozi e telecamere di sicurezza dei locali. Le immagini sono state registrate proprio da un esercente che ha subito dei danni, il quale ha denunciato il vile accaduto sui social.

“Gli eroi della notte. Mentre siamo in piena pandemia, e nel rispetto di tutti abbiamo rinunciato alle nostre uscite serali e a limitare incontri con amici e parenti, cerchiamo di andare avanti e resistiamo con grandi sacrifici, questi sei individui girano violando il dpcm in piena notte di una tranquilla Domenica, senza mascherina e a mezzanotte, armati di bastoni e altro distruggendo i lampioni, luci di negozi e telecamere di sicurezza dei locali. Fanno tutto questo nel cuore di Palermo, in Via Maqueda con grande disinvoltura. Ma gli organi di sicurezza e di controllo dove sono?”, questo l’amaro commento.

LEGGI ANCHE

Palermo, i giocatori su ToonMe: ecco come sarebbero nei cartoni animati

Orlando: “Non resta che la zona rossa. La causa? L’incoscienza di alcuni palermitani”

Coronavirus, i bollettini dell’11 Gennaio: 12.532 i nuovi casi in Italia, in aumento i ricoveri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui