Rauti

Palermo, Rauti c’è. Il Palermo domina e sbaglia un rigore. Poi Rauti di testa scaccia le paure.

Serie C. Tanta fatica, ma successo meritato.
Il gol arriva nel recupero con la Cavese in dieci. Nel primo tempo errore di Lucca dal dischetto.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come, dopo Lucca con il Bari, un altro baby risolve i problemi del Palermo, consentendo ai rosanero di raggiungere un successo meritato, sotto gli sguardi un un infreddolito presidente Mirri, seduto in tribuna.

Una vittoria stentata ma meritata arrivata nel finale quando ormai aleggiava la rassegnazione di un’altra occasione sprecata, come a Vibo Valentia. I rosanero hanno dominato per tutta la gara contro una Cavese che ha mostrato perché si trova all’ultimo posto della classifica. Nonostante un terreno molto pesante, il Palermo costruisce e spreca tante occasioni gol.

Quando un palermitano vestiva il Napoli di Maradona… e vinse due scudetti

Fino al gol di Rauti, tutto lasciava immaginare l’ennesima occasione sprecata per una squadra troppo spesso prevedibile e incapace di finalizzare il predominio sul piano del gioco. Un Palermo a tratti confuso e poco fluido che tuttavia giocando con un uomo in più a centrocampo, mai ha rischiato di essere messo sotto dagli avversari.

Tuttavia contro l’ultima della classe, ieri il Palermo ha faticato troppo, un segnale che la squadra deve ancora crescere ed anche tanto per poter ambire ad un campionato diverso da quello attuale. Soprattutto a centrocampo dove tanti discreti centrocampisti non fanno un vero leader.

LEGGI ANCHE

I film a tinte rosanero, da Franco e Ciccio a Ficarra e Picone

Missione compiuta ma i problemi restano. Serve il mercato? Chissà…

La storia della Fincantieri, ovvero quando Palermo aveva un’altra squadra in Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui