Palermo

Neanche il tempo di godersi un paio di giorni di riposo e il direttore sportivo del Palermo Rino Foschi è già operativo. Oggi, infatti, inizia il calciomercato invernale, il quale ha la sua fine il 31 gennaio, dopo la proroga stabilità qualche giorno fa. Una sessione invernale che per il Palermo può significare tanto o niente, dipende dalle strategie impartite dalla società (vecchia o nuova che sia). Nella sua ultima dichiarazione Zamparini ha detto che l’organico non subirà stravolgimenti. Nella sua ultima intervista Foschi ha detto che la nuova società vuole confermare per intero la rosa. La strada dunque sembra essere questa, soprattutto per eventuali operazioni in entrata. E le uscite? Facciamo il punto sintetizzando tutte le voci e le notizie che circolano sulla stampa, cartacea e online.

Il mercato del Palermo – Uscite

Il nome più gettonato in uscita è sicuramente quello di Aleesami, in scadenza a giugno. In caso di partenza, sarà sicuramente sostituito sulla fascia sinistra. Altre scadenze di giugno sono quelle di Rispoli e Jajalo ma per entrambi, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe già un accordo verbale con Foschi per rinnovare i contratti a giugno. Per quanto riguarda Rispoli, di fronte ad una offerta importante potrebbe partire fin da adesso e comunque verrebbe sicuramente sostituito.

Altre uscite probabili sono quelle dei giovani che finora hanno trovato pochissimo spazio, ed in particolare quelle di Accardi, Ingegneri, e Lo Faso, sebbene questo alle prese con un infortunio piuttosto lungo. Su Fiordilino sembra esserci un derby tra Padova e Cittadella e qualche altra richiesta in Serie B. Stesso discorso per Embalo che avrebbe comunque estimatori anche all’estero (Legia Varsavia). Per tutti non si tratterebbe in ogni caso di cessioni definitive ma soltanto prestiti.

Il mercato del Palermo – Entrate

Sul fronte delle entrate Foschi ha confermato di seguire il giovane difensore del Trapani Erasmo Mulè su cui però ci sarebbero anche altre società. In prospettiva, è anche circolato il nome di Srđan Krstovic dello Zeta, un giovane attaccante nazionale Under 23 montenegrina. Di ieri, la notizia di un possibile interessamento per l’attaccante inglese Billy Sharp dello Sheffield United, seccamente smentita da Foschi.

E da oggi inizierà il valzer dei nomi, come ogni anno, come in ogni sessione di calciomercato. E questo per i tifosi è forse uno dei momenti più divertenti.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui