Parigi (Francia) 12/08/2018 - Ligue 1 / Paris St. Germain-Caen / foto Panoramic/Insidefoto/Image Sport nella foto: Thomas Tuchel

Quanto successo in Francia ha dell’incredibile. Sotto il cielo di Parigi, dal nulla, sembra sia arrivata l’anima di Zamparini ad augurare un buon Natale al Psg, che questa mattina di vigilia l’ha trascorsa in modo turbolento. Il motivo? Thomas Tuchel, il tecnico del Paris Saint-Germain, è stato esonerato poche ore fa. A rivelarlo è lo stesso club tramite un comunicato.

Un esonero, ad opera dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi, che ricorda da lontano (solo per la distanza geografica) uno dei tanti licenziamenti di Maurizio Zamparini. In particolare uno: quello che ha visto protagonista Beppe Iachini il 10 novembre del 2015. Il tecnico, che di recente è stato esonerato anche dalla Fiorentina, fu licenziato dopo una vittoria, esattamente come Tuchel (vincente per 4-0 contro lo Strasburgo). In quel lontano pomeriggio di 6 anni fa il tabellino raccontava di un 1-0 per i rosanero con rete di Gilardino contro il Chievo.

Il risultato non bastò per placare la voglia matta di esonero, da parte del presidente più amato, e odiato al tempo stesso, della storia recente dei siciliani. Della serie “A volte ritornano“, certe storie. E alla notizia che ha visto protagonista questa mattina lo sfortunato Tuchel, ci è venuto in mente lui, il più folle della storia palermitana, nell’arco di 120 anni.

LEGGI ANCHE

Palermo a testa alta contro una delle big del campionato

Lucca, ancora lui salva il Palermo dalla sconfitta col Bari e da un amaro Natale

Odjer non smentisce gli insulti razzisti, ma rilancia. Ecco il post su Instagram

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui