Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia, in edicola oggi, dove Benedetto Giardina analizza  la situazione relativa alla cessione societaria e quelle che saranno le prossime mosse della nuova proprietà, a partire da mercoledì 2 gennaio quando è in programma la riunione della compagnia Pelican House Mining  che cambierà ragione sociale e nome in Sport Capital Group e muoverà dei fondi nel calcio italiano.
Come scrive il giornale, è ipotizzabile che questo denaro, questo investimento, che è l’unico di Sport Capital Group, possa avvenire in tempi abbastanza rapidi e servirà probabilmente a coprire in parte il debito relativo all’operazione Alyssa.
“… le operazioni principali per il mettere capitali freschi nel club partiranno da Londra dalla giornata di mercoledì”
“L’unico Nodo da sciogliere, secondo Giardina, è il rientro di Mepal e l’accollo del debito di quasi 23 milioni per riavere il marchio” .Ricordiamo infatti  che la holding lussemburghese Alyssa deve 22,8 milioni al Palermo, entro il 30 giugno 2019.
Ieri intanto al Tombolato di Cittadella si è visto in tribuna l’amministratore delegato Emanuele Facile che con la sua presenza ha voluto confermare e legittimare l’avvenuto cambio di proprietà, sebbene facile non ha dovuto compiere un lungo viaggio considerando che vive e lavora in Veneto. Facile infatti insegna alla Cà Foscari di Venezia università statale fondata nel 1868 e che ha sede presso un bellissimo Palazzo Gotico che si affaccia sul Canal Grande.
Secondo Wikipedia è considerata la più antica scuola aziendale (Business School)  d’Italia ed anche fra le più antiche del mondo, fondata nel 1868 come Scuola Superiore del Commercio.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui