Palermo

Palermo – Serie C, nuovo esame lontano dal «Barbera».
Operazione risalita contro un avversario «gasato».
Bivio importante sulla strada che porta ai play-off.
Formazione da decidere. Squalificato Marconi, emergenza in difesa. Lancini è il favorito per il ruolo di centrale.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone che sottolinea come oggi a Vibo Valentia, il Palermo gioca una gara che potrà dire se vuole lottare per un posto prestigioso nei playoff oppure rincorrere continuamente ed affannosamente la zona spareggi. Una considerazione che non parte tanto dalla 10a posizione in classifica quanto dalle prestazioni esterne della squadra, con sconfitte umilianti come Bisceglie o Foggia.
Insomma, il Palermo deve imparare a farsi rispettare fuori dalle mura amiche; e cambiare qualcosa: l’atteggiamento, la grinta, la cattiveria e forse anche modulo tattico. A Boscaglia il compito di trovare i giusti rimedi prima che sia troppo tardi.
Gara difficile perché i padroni di casa sono in un buon momento di forma e vengono da tre risultati utili consecutivi, con due ex palermitani protagonisti: Plescia e Marson.

Tuttavia in casa la Vibonese non ha un rendimento strepitoso con 2 sole vittorie, ma spesso nel calcio la differenza la fa il carattere ed il Palermo versione trasferta, in tal senso ha mostrato qualche lacuna. Boscaglia tira dritto per la sua strada, per il suo modulo, non ci sente, anche se forse un centrocampista in più sarebbe utile. Lancini dovrebbe sostituire lo squalificato Marconi e Saraniti riprendersi la maglia da titolare. Se alle sue spalle dovesse giocare Luperini, sarebbe positivamente comprensibile.

LEGGI ANCHE

Caro Palermo, dateci tutto ma non la prestazione di Foggia

Se il Palermo cambia modulo risolve un problema e ne crea almeno altri due

Divieti di Natale: posso trascorrere le feste con la fidanzata/o? E fare sport?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui