Visto l’andamento dell’anno corrente, l’albero di Natale installato a Palermo non poteva che rappresentare a pieno il 2020. Quest’anno la costruzione dell’albero di Natale ha avuto diverse complicazioni: inizialmente si è pensato al Cipresso tolto dopo poche ore dal Comune, poi si è passati al cedro del Libano. E’ stata una polemica dopo l’altra quella da parte dei cittadini che non hanno condiviso le scelte degli alberi e successivamente…dell’addobbo. Se dovessimo considerare però l’andazzo del 2020 potrebbe anche coerente un albero non del tutto…dritto.

Ad abbellire il cedro del Libano installato pochi giorni fa in Piazza Castelnuovo, sono stati  presepe e stelle natalizie: a rappresentare la grotta di Betlemme con i vari personaggi sono le statuette in ceramica del famoso Nino Parrucca. E’ stato risistemato anche l’impianto delle luci che aveva scaturito diverse polemiche da parte dei cittadini.

Dopo il caso del Cipresso, anche l’installazione del Cedro non è del tutto piaciuta alla comunità palermitana: proprio sui social si è scatenata una vera e propria “gara di critiche” a cui molti cittadini hanno partecipato mostrando la propria disapprovazione. Ai palermitani non è per niente piaciuta, oltre che la “chioma” dell’albero, anche l’addobbo e la posizione delle luci natalizie.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui