Palermo, dopo l’intervallo arriva il bello: il dato record

Pubblicato il da Redazione TifosiPalermo.it - aggiornato il - Aperturedestra

Palermo, dopo l’intervallo arriva il bello: il dato record

 

Palermo, dopo l’intervallo cambi volto! Nella ripresa i rosa si scatenano

Il Palermo di Filippo Inzaghi cambia marcia dopo l’intervallo: a raccontarlo sono i numeri: dei 24 gol realizzati nelle prime dieci giornate di Serie B, ben 17 sono arrivati nel secondo tempo. Soltanto 7, invece, sono stati segnati nei primi 45 minuti. In termini percentuali significa che il 70,8% delle reti rosanero nasce dopo l’intervallo.

Palermo, dopo l’intervallo c’è un’altra partita

Un dato che racconta una squadra capace di crescere con il trascorrere della partita. Condizione atletica, profondità della rosa e possibilità per Inzaghi di modificare la gara attraverso i cambi sembrano incidere soprattutto quando gli avversari cominciano a perdere intensità. Ed Il confronto con le precedenti stagioni di Serie B dell’era City Football Group rende il dato ancora più significativo.

Il confronto con le ultime stagioni

Prendendo in considerazione le prime dieci partite disputate, nel 2022/23 il Palermo aveva segnato appena 9 reti, quattro delle quali nella ripresa. Nel 2023/24 i rosanero arrivarono a quota 17, addirittura 14 dopo l’intervallo: una percentuale superiore a quella attuale, circa l’82%, ma con tre gol complessivi in meno nella seconda frazione.

Molto più equilibrati i due campionati successivi. Nel 2024/25 furono 5 su 12 i gol segnati nel secondo tempo, mentre nella scorsa stagione il dato si fermava a 6 su 10 dopo le prime dieci gare. Il Palermo attuale, dunque, non stabilisce il primato percentuale, ma quello assoluto: mai nell’era CFG i rosanero avevano realizzato 17 reti nella ripresa nelle prime dieci partite di Serie B.

LEGGI ANCHE

Corriere Veneto – L’ascesa di Pellizzari: prove convincenti e primo gol a Empoli

Repubb. – Prolifico ma fragile in difesa il Palermo che porta punti a casa

GdS – Avvio sprint e attacco show, è già un Palermo da record

Palermo Futsal Club, ko contro il Bonifato Alcamo: altra sconfitta rosanero

Serie B, la classifica al termine della 10a giornata: allungo rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

 

Palermo, dopo l’intervallo arriva il bello: il dato record - TifosiPalermo