Palermo-Vicenza 3-1, le pagelle: Vavassori è infermabile, Johnsen la sblocca
Pubblicato il da Davide Sgroi - aggiornato il - Apertura
Palermo-Vicenza 3-1, le pagelle:
Il Palermo batte 3-1 il Vicenza al Renzo Barbera, aumentando il suo distacco dalle inseguitrici a sei punti. Ecco le pagelle del match deciso dal gol di Johnsen e dalla doppietta di Vavassori.
Palermo-Vicenza 3-1, le pagelle
Perin 6: subisce il primo gol, poi solita amministrazione.
Cassandro 7: gara ottima per l’ex Catanzaro, dove mette in mostra le sue qualità nella doppia fase sulla fascia.
Ceccaroni 6: La lotta con Merkaj non è facile e il centrale mancino soffre nella prima frazione. Migliora nella seconda parte di gara.
Peda 7: altra gara solida per il giovane centrale polacco.
Augello 7: Prova qualche sgroppata offensiva delle sue e ha il merito di salvare sulla linea il gol del raddoppio vicentino. Nel secondo tempo è devastante.
Segre 6,5: a centrocampo è una certezza e con il nuovo Inzaghi è diventato imprescindibile per questo Palermo.
Ranocchia 6: Avvio complicato, complice anche il buon inizio di partita ospite, cresce alla distanza sul finale di prima frazione.
Vavassori 8: Prova a cercare spazio più centralmente rispetto alle altre volte, trovando però un buon muro alzato dagli ospiti. Entra nel gol del pareggio di Johnsen, sbagliando un gol facile facile, fortunato. Nel secondo tempo è infermabile e trascina il Palermo alla vittoria.
Hernani 6: non brillante come nelle ultime uscite, ma riesce a fare il suo.
Johnsen 7,5: Il più in palla della compagnia, ma non è una notizia. Prova ad accendere la manovra offensiva rosanero con le sue improvvise accelerate. Ha il grande merito di essere al posto giusto al momento giusto per spingere in rete il gol del pareggio.
Pohjanpalo 6,5: primo tempo in ombra, nel secondo si mette a pieno servizio della squadra con la partecipazione all’azione del secondo gol.
I subentrati
Gabrielloni 6: prende bene il posto di Pohjanpalo e si mostra un’altra volta utile alla causa.
Estevez 6: serviva ordine in mezzo al campo e la sua grinta è servita nella parte finale di gara.
Mazzitelli 6: continua a macinare minuti e a ritrovare la forma migliore.
Gomes s.v
Magnani s.v.
Il mister
Inzaghi 6,5: rosanero inarrestabili anche grazie al suo allenatore. Cambi giusti al momento giusto. La corsa continua.
LEGGI ANCHE
Corriere Veneto – L’ascesa di Pellizzari: prove convincenti e primo gol a Empoli
Repubb. – Prolifico ma fragile in difesa il Palermo che porta punti a casa
GdS – Avvio sprint e attacco show, è già un Palermo da record