L’analisi della prestazione di Zufferli: il moviolone di TifosiPalermo

Pubblicato il da Redazione TifosiPalermo.it - News Rosanero

L’analisi della prestazione di Zufferli: il moviolone di TifosiPalermo

 

L’analisi della prestazione di Zufferli: il moviolone di TifosiPalermo

In occasione di Mantova-Palermo, andata in scena ieri sabato 17 ottobre al Martelli, l’arbitro Zufferli è stato autore di una gara arbitrata con un metodo di giudizio che sembrava quello degli anni passati. Di seguito le parole di Federico Frittitta sul suo operato.

L’analisi della prestazione di Zufferli: il moviolone di TifosiPalermo

Sulla gara: “Non una partita facile, quella arbitrata ieri dall’arbitro Zufferli in Mantova-Palermo. Sembrava più una partita degli scorsi campionati che una partita col nuovo metodo di giudizio varato dal stato quest’anno”.

Sul primo tempo: “Frazione molto confusa, dovuto anche dal grande ritmo che il Mantova impone alla partita e soprattutto i falli tattici che cercano di interrompere le azioni delle due squadre. Al ventunesimo del primo tempo c’è subito un grande episodio: Bani atterra Ruocco al limite dell’area. L’arbitro estrae subito il giallo. Dal replay sembra che Bani tocchi nettamente la palla. C’è stato anche un momento di apprensione perché sembrava che potesse intervenire il VAR in quanto Bani sembrava fosse l’ultimo uomo. Invece c’è Ceccaroni a pochi metri di distanza. La panchina del Mantova reclama il rosso. È giusto il giallo, anche se dal replay sembra Bani toccare o almeno sfiorare il pallone”.

Sull’errore di Ruocco: “Poi c’è un’altra azione: il mancato gol di Ruocco. Dal replay si vede benissimo che Bragantini parte un attimo prima di Augello, quindi il gol si sarebbe dovuto annullare qualora Ruocco l’avesse messa dentro“.

Sulla ripresa: “Il secondo tempo è invece un po’ più tranquillo in quanto il Mantova abbassa i ritmi e il Palermo la fa da padrone del campo. Ci sono da segnalare solamente due simulazioni: una di Bragantini, che però l’arbitro fischia il fallo per intervento di Palumbo, ma è sembrata totalmente una simulazione; e invece una un po’ più grave: la simulazione di Castellini all’interno dell’area, sempre con protagonista Palumbo. Qui l’arbitro vede tutto, lascia correre, ma invece dovrebbe ammonire Castellini perché provoca una simulazione all’interno dell’area provando ad ottenere il calcio di rigore”.

IL VOTO DI FEDERICO FRITTITA: “Tutto sommato la partita di Zufferli è buona, voto 6“.

LEGGI ANCHE

Palermo, Inzaghi meglio dell’anno scorso: più punti e il doppio dei gol

Pisa-Palermo: le misure disposte dall’Osservatorio Nazionale

Palermo, Bozzolan aspetta la sua occasione: Inzaghi studia le alternative

Modesto sfida il Palermo: i precedenti da tecnico e giocatore

Elton John attacca Dionisi: “Tifosi costretti ad assistere al declino”

Serie B, ecco la partita della 7a giornata gratis su DAZN

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

L’analisi della prestazione di Zufferli: il moviolone di TifosiPalermo - TifosiPalermo