E ora vediamo se questa sosta ha fatto più bene che male
Pubblicato il da Carlo Cangemi - Apertura, Editoriali
Palermo – E ora vediamo se questa sosta ha fatto più bene che male
un primo vero esame di maturità: tra recuperi, immaginabili novità tattiche e il calore di migliaia di tifosi rosanero, la capolista è chiamata a dimostrare di aver compiuto il salto di qualità anche lontano dal Barbera. La sosta avrà fatto bene o male?
Finalmente si torna a giocare, finalmente il pallone torna a rotolare perché onestamente sono stati venti giorni difficili da affrontare senza calcio giocato. Si è parlato di tutto e di più, discorsi vuoti e accademici, abbiamo fatto tutte le analisi possibili ispezionando perfino il filo d’erba cresciuto al Barbera. Questo per dire che il calcio giocato è mancato tanto ma da oggi si ricomincia e si ricomincia alla grande con una trasferta impegnativa ad Empoli dove il Palermo riceverà l’abbraccio di migliaia di sostenitori.
In Toscana capiremo se questa sosta ha fatto più bene che male, se Inzaghi è riuscito a sistemare i meccanismi della fase difensiva, se è riuscito a recuperare pienamente gli infortunati e se sono in corso prove tattiche di laboratorio. Di contro una squadra che durante la sosta ha cambiato allenatore, evento sempre propizio per la squadra che decide di cambiare guida tecnica; ma non sempre va così ed ovviamente i sostenitori rosanero si augurano che l’Empoli continua nella striscia negativa che lo ha accompagnato in queste prime giornate di campionato.
Sembra di capire che tranne Strefezza, Inzaghi avrà tutti i suoi uomini disponibili. Dunque le scelte del tecnico saranno dettate soltanto dalla sua lettura calcistica rispetto a questa partita. E sarà la prima di due trasferte, entrambe dedicate, trasferte che ci diranno se il Palermo è riuscito a fare quel salto di qualità lontano dal Barbera, elemento che ha caratterizzato ed orientato il mercato estivo alla ricerca di giocatori di esperienza e di categoria. Insomma un primo esame importante per la capolista che potrebbe approfittare di un turno di campionato tutto sommato favorevole.
Empoli, Andreoletti: “Affrontiamo la più forte del campionato”
Empoli-Palermo, i convocati di Inzaghi
Empoli-Palermo, probabili formazioni: si svuota l’infermeria, dubbio in porta
Serie B, 6a giornata: il programma del weekend
Inzaghi: “Perin e Hernani hanno recuperato. Mi aspetto una grande partita”
Mantova-Palermo, al via la vendita dei biglietti nel settore ospiti
Marsala, violenta tromba d’aria si abbatte sul territorio: le immagini
LEGGI ANCHE
Tutte le trasferte del Palermo fino a Natale
Empoli-Palermo, arbitra Marinelli: il fischietto delle vittorie allo scadere
Lupo sulla Serie B: “Palermo? Non andare in A sarebbe un fallimento colossale”
Empoli-Palermo, settore ospiti verso il sold out: il dato
Serie B, ecco la partita della 6a giornata gratis su Dazn
Mantova, infortunio per un top: Palermo a rischio?