TuttoSport – Hernani pronto, il Palermo ride
Pubblicato il da Redazione TifosiPalermo.it - Rassegna Stampa
Hernani pronto, il Palermo ride
E’ l’uomo chiave per Inzaghi
Recuperato anche Perin. Con Mazzitelli, si può fare pure il 4-3-3
Questi i titoli di TuttoSport, oggi in edicola.
L’articolo di Luigi Butera
Palermo, Inzaghi studia nuove soluzioni: Hernani verso il rientro e prende quota il 4-3-3
La lunga sosta può trasformarsi in un alleato per il Palermo. La squadra di Inzaghi si è fermata da capolista solitaria della Serie B e con una nuova identità tattica ormai definita, ma le ultime settimane sono state condizionate dagli infortuni, soprattutto in una zona delicata come la trequarti. Alla ripresa contro l’Empoli non ci sarà ancora Strefezza, il cui rientro è previsto a novembre, mentre arrivano segnali positivi da Perin e Hernani.
Entrambi si erano fermati per un sovraccarico muscolare e hanno proseguito il lavoro a parte, ma da lunedì dovrebbero tornare ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Il recupero di Hernani, in particolare, consentirebbe a Inzaghi di ritrovare una soluzione importante sia sulla trequarti sia, all’occorrenza, in mezzo al campo.
La pausa sta servendo anche per portare Mazzitelli, inserito in lista al posto dell’infortunato Strefezza, verso la migliore condizione. Al centro sportivo di Torretta Inzaghi ne sta valutando l’impiego in più posizioni: sia come perno davanti alla difesa sia da mezzala, con Ranocchia e Segre indicati come possibili punti fermi del reparto.
Il Palermo dovrebbe ripartire dal 4-2-3-1, ma il tecnico sta lavorando anche sul 4-3-3, già intravisto in alcuni momenti delle prime cinque giornate. Palumbo e Hernani possono infatti arretrare dalla trequarti trasformandosi in mezzali, aumentando la densità a centrocampo e garantendo maggiore equilibrio quando sono presenti contemporaneamente diversi giocatori offensivi.
Segre a Sportitalia: “Il gol arriverà presto. Seguiamo Inzaghi ogni giorno”
Palumbo: “Abbiamo aumentato il livello. Serie A? Mi piacerebbe rimanere”
Empoli, Artico: “Andreoletti è l’allenatore giusto. Pagliuca? Non ha funzionato”
Renzo Barbera: il Palermo presenta il PEF definitivo
Coppa Italia, ottavi di finale: quando si giocherà Bologna-Palermo
Empoli-Palermo, scatta l’era Andreoletti: rebus modulo e la situazione infortunati
LEGGI ANCHE
Calciomercato Darmian, l’ex Palermo firma in Serie A: il nuovo club
Pisa, Moreo: “Offerta in estate del Palermo? Contento di rimanere qui”
Palermo, al Barbera l’H&P Academy Open Day: il comunicato del club