Pisa, Bianco: “Vogliamo tornare in A per restarci. Il progetto è biennale”

Pubblicato il da Redazione TifosiPalermo.it - SERIE B

Pisa, Bianco: “Vogliamo tornare in A per restarci. Il progetto è biennale”

L’allenatore del Pisa, Paolo Bianco ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport del suo inizio di stagione con la compagine nerazzurra e delle difficoltà avute a causa dei risultati altalenanti. Il tecnico ha poi fatto un salto indietro nel tempo ricordando la promozione ottenuta nello scorso campionato con il Monza. Ecco di seguito le sue parole.

Pisa, le parole di Bianco

L’obiettivo: “Il progetto è biennale, dobbiamo diventare forti subito e salire in due anni, costruire qualcosa che duri nel tempo. Il Pisa vuole tornare in A per restarci. Vale per la squadra e per il club, con il centro sportivo che in primavera sarà pronto”.

Il livello del reparto offensivo: “C’è tutto. Esperienza, fisicità, talento, gamba, tiro, attacco dello spazio. Cambiare a partita in corso per me è facile. Tutti hanno 7-8 gol in canna, devo portarli a quel livello”.

Non solo il Palermo. Ecco quale squadra può dire la sua in B: “Attenzione anche al Modena, che sta facendo un percorso simile al nostro. E Padova e Avellino: hanno investito tanto”.

Sulla promozione con il Monza: “Ho un po’ di rammarico. Vuol dire che non eravamo pronti, ma vanno riconosciuti i meriti del Frosinone che ha fatto 26 punti nelle ultime 10 partite. Ho voluto vivere i playoff come un’esperienza nuova, un’opportunità di crescita. E così è stato, una full immersion incredibile, come quando a Sassuolo con De Zerbi avevamo fatto 13 partite in 40 giorni dopo il covid”.

LEGGI  ANCHE

Palermo in vetta solitaria prima della sosta: il Mantova frena e rosanero primi

Palermo, Pohjanpalo star in patria: la Tv finlandese a Torretta per un reportage

Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni dopo la 5a giornata 

Palermo, Inzaghi riscopre Johnsen: i numeri

Palermo, il report dell’allenamento odierno

Barba: “Ero stato già allenato da Inzaghi. Mi ha insegnato tanto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

Pisa, Bianco: “Vogliamo tornare in A per restarci. Il progetto è biennale” - TifosiPalermo